Manciano: Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione svolta dalla Guardia di Finanza in materia di sicurezza dei prodotti, che nel periodo delle festività natalizie e di fine d’anno si orienta in maniera particolare a contrastare la produzione, la commercializzazione nonché l’uso di fuochi artificiali illegali, la Tenenza di Orbetello ha sequestrato a Manciano oltre 4.800 confezioni di materiale pirotecnico, contenenti complessivamente circa 50.000 congegni, ad un negoziante operante nella provincia dal 2017 che li deteneva illegalmente nel magazzino adiacente al negozio.

Manciano: In queste ore un equipaggio di Protezione Civile del coordinamento grossetano delle Misericordie parte dalla Maremma per raggiungere le zone del Mugello colpite dal sisma.

Il mezzo pick-up della Misericordia di Manciano vede prendere parte ad una missione di carattere logistico e assistenza alla popolazione sfollata. Due i volontari operativi che raggiungeranno la zona dell’emergenza, Bistarini Simone (Misericordia Manciano) e Forza Simone (Misericordia Albinia).

Albinia: A seguito della prima allerta freddo della stagione 2019-20, la Misericordia di Albinia, anche quest'anno, ha aderito al progetto "Emergenza climatica", promosso dalla ASL, mettendo a disposizione tre posti letto per indigenti prelevati lungo le strade da volontari in servizio di pattugliamento.

Grosseto: Personale della Questura di Grosseto, coadiuvato da due unità cinofile della Polizia Municipale cittadina, dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale e da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, ha posto in essere un ulteriore, specifico servizio mirato alla repressione della criminalità diffusa, originata dall’immigrazione clandestina, dallo spaccio di sostanze stupefacenti e dalla prostituzione.

Tecnici di AdF al lavoro giovedì 19 dicembre dalle 8 alle 20 in località Le Piane.

Monterotondo Marittimo: Intervento di manutenzione programmata nel comune di Monterotondo Marittimo. Giovedì 19 dicembre dalle 8 alle 20 i tecnici di AdF saranno al lavoro sulla rete idrica in località Le Piane, determinando la temporanea sospensione dell'erogazione di acqua alle utenze situate nel centro abitato del capoluogo e nelle zone rurali limitrofe, nelle zone rurali della S.P. Frassine e nelle località Real Ponte, Campo Agnelli, Frassine e Lago Boracifero. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 21 del giorno stesso.

codice rosa.jpgGrosseto: Dieci anni di Codice Rosa, e in questi dieci anni l'esperienza è cresciuta, sia in quantità che in qualità. Nato a Grosseto nel 2010, grazie alla felice intuizione e alla tenacia della dottoressa Vittoria Doretti, il Codice Rosa si è progressivamente esteso a tutta la Toscana, e ha fatto poi da apripista, diventando un modello a livello nazionale e diffondendosi in altre regioni.

Follonica: Il tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Follonica, attivata dal alcune segnalazioni di auto sospetta fatta da cittadini al 112, ha permesso di intercettare e sottoporre a controllo una Mercedes classe A notata nei pressi di alcune abitazioni e che tentava di allontanarsi all’arrivo della pattuglia.

Manciano: Alle ore 21:00 di ieri sera un autoarticolato, nell'affrontare una curva particolarmente stretta della SP 116, rimaneva bloccato sulla carreggiata in località Poggio Murella, nel comune di Manciano.

Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco che con l'ausilio dell'autogru del comando di Viterbo hanno permesso al mezzo pesante di riprendere la marcia. L'intervento si è concluso alle ore 0:,30 di oggi.

Via Galvani La Botte Scarlino.jpgÈ iniziata la procedura di ripristino. Il sindaco: «Confidiamo che il disagio sia limitato».

Scarlino: Il Comune informa i cittadini che nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 dicembre in via Galvani, nella zona industriale della Botte, sono stati rubati mille metri di cavo di rame della pubblica illuminazione.

carabinieri.jpgdi Franco Ferretti

Follonica: A conclusione delle attività d’indagine, condotte dai Carabinieri di Follonica, riguardanti  un giro di prostituzione svolta da cittadine cinesi, sono state eseguite su ordine del GIP del Tribunale di Grosseto, alcune ordinanze di custodia cautelare, con arresti domiciliari e la perquisizione del centro estetico “da Susanna”, utilizzato come attività di copertura.

incidente auto.jpgCastel del Piano: Nella serata di oggi, lunedì 9 dicembre, tre autovetture, per cause in corso d’accertamento da parte del dei Carabinieri, si sono scontrate.