polizia notte.jpgGrosseto: L’attività di contrasto al crimine diffuso non conosce sosta e viene espletata quotidianamente con servizi di controllo del territorio come quello di ieri pomeriggio che ha visto impegnati gli operatori della Volante, occorsi appena si è attivato il sistema di allarme presso una lavanderia a gettoni.

Tecnici di AdF al lavoro venerdì 24 gennaio dalle 8 alle 17.

Roccastrada: Venerdì 24 gennaio dalle 8 alle 17 i tecnici di AdF effettueranno un intervento di manutenzione programmata sulla rete idrica di via Umbra, a Roccastrada, determinando la temporanea sospensione dell'erogazione di acqua alle utenze situate in tale via, in via Campania e in via Abruzzi.

Tra i trofei un esemplare di lupo imbalsamato e illegalmente detenuto.

Grosseto: A seguito dei controlli per attività antibracconaggio nelle aziende venatorie con i nuclei cinofili del Comando Unità Carabinieri Tutela Forestale e con il supporto del Nucleo Carabinieri Cites di Arezzo, i reparti del Gruppo Carabinieri Forestale di Grosseto hanno rinvenuto, nei pressi di un’azienda agrituristica venatoria, un esemplare di lupo imbalsamato e illegalmente detenuto. L’esemplare era parte di una collezione di trofei di caccia, tra i quali altri animali protetti dalla CITES, come orsi bruni e leopardi, poi risultati regolarmente detenuti al controllo.

tiemme.JPGGrosseto: Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione di Tiemme Spa esprimono partecipazione al dolore e vicinanza alle famiglie dei due uomini che, a bordo di un auto, sono rimasti vittima nel tragico incidente accaduto nella prima mattinata di oggi, venerdì 17 gennaio 2020, sulla SS 223 Siena-Grosseto nel comune di Civitella Marittima, nel tratto della strada che da quattro passa a due corsie.

52dae7c1-f9ce-4481-ae1b-232b89c4c3c2.jpgManciano: Un incidente stradale è avvenuto questa mattina attorno alle 6.40 in località Sgrillozzo nel comune di Manciano.

incidente mortale.jpgCivitella Paganico: Stamattina, sulla SS Senese, un autobus della Tiemme si è scontrato frontalmente con un auto.

L'intervento dei tecnici di AdF venerdì 17 gennaio dalle 8.30 alle 13.30 in via di Fontebranda a Civitella Marittima.

Civitella Paganico: Per allacciare nuove utenze, venerdì 17 gennaio dalle 8.30 alle 13.30 i tecnici di AdF effettueranno un intervento di manutenzione programmata sulla rete idrica di via di Fontebranda a Civitella Marittima, nel comune di Civitella Paganico.

Grosseto: Sono tre i distributori automatici di granaglie utilizzati dai cacciatori per attirare i cinghiali sequestrati recentemente dalla Polizia provinciale di Grosseto.
Uno stratagemma non consentito per attirare e cacciare comodamente gli animali, rinvenuto nel corso delle operazioni di controllo e repressione dei reati venatori.

bugli marini arcidosso.jpgBugli: "Entro il 2021 fibra ovunque".

Arcidosso: Navigare su internet da casa come in città, pur vivendo in piccoli paesi o in borghi isolati, in montagna oppure in aperta campagna. Anzi, più velocemente a volte che nelle stesse città: fino a mille megabit al secondo.

Arcidosso: Recuperato dai Vigili del Fuoco un cagnolino, un piccolo bastardino, rimasto incastrato nella tombatura di una fossetta laterale, in località Bagnoli nel Comune di Arcidosso.

La squadra,dopo varie manovre, è riuscita ad estrarre il piccolo animale e consegnarlo, illeso, al padrone.

Grosseto: Giungono, come del resto già accaduto negli anni scorsi, segnalazioni da associazioni e privati cittadini che ricevono comunicazioni relative a richieste di abbonamenti o recapito di coupons, da associazioni o riviste dei Vigili del Fuoco.

E' doveroso specificare che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco non effettua campagne promozionali di alcun tipo, non dirige alcuna rivista e, principalmente, non chiede l'erogazione di fondi, se non a mezzo di pagamento tramite le tesorerie dello Stato e solo ed esclusivamente per i servizi di istituto che l'ordinamento prevede che espleti.