Monte Argentario: Intenso fine settimana operativo per i militari e i mezzi della Guardia Costiera della Toscana.
Due gli interventi di maggiore rilevanza che nella giornata di domenica hanno contemporaneamente impegnato i militari nel soccorso a due unità a vela.

L’Ufficio Circondariale marittimo di Porto Santo Stefano è intervenuto con la M/V CP 868 in soccorso della “Nessun Dorma”, unità a vela con motore in avaria a sud di Porto Ercole e in grossa difficoltà a causa delle cattive condizioni meteo marine.

Marina di Carrara: Si è svolta nella settimana passata, nell’area di Levante del porto di Marina di Carrara, dopo una accurata preparazione, l’esercitazione di Security portuale volta a testare l’efficacia delle procedure emergenziali e di intervento da attuare in caso di compromissione della cornice di sicurezza portuale.

Questura_Nuova_di_Grosseto.JPGGrosseto: Il Questore su segnalazione della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Grosseto,

incidente.jpgFollonica: Nella tarda mattina di oggi, martedì 16 aprile 2019, un’auto per cause in corso d’accertamento si è ribaltata davanti nei pressi della Coop, in via Leopardi a Follonica.

Grosseto: Sei Toscana informa che il servizio di Numero Verde non sarà attivo per l’intera giornata di giovedì 18 aprile per consentire agli operatori addetti al call center di partecipare ad un corso di formazione e aggiornamento. 

Per segnalazioni, richiesta di informazioni e ritiro ingombranti, il servizio tornerà disponibile nella giornata di venerdì 19 aprile secondo il consueto orario.

Gavorrano: La notte scorsa, a seguito di una lite tra due gavorranesi, un 47enne ed una 36enne, i carabinieri del NORM e della Stazione di Gavorrano, sono intervenuti presso un’abitazione di Gavorrano per riportare la calma tra i due.

Si trattava di una discussione molto accesa che aveva richiamato l’attenzione dei vicini. I militari, dopo aver acquisito le prime informazioni sull’accaduto, insospettiti dal comportamento dell’uomo, pregiudicato e già noto alle Forze dell’Ordine, decidevano di procedere ad una più approfondita ispezione dell’appartamento.

25a68d89-6c81-4435-ba72-503962e4ea4c.jpgGrosseto: Oggi pomeriggio intorno alle 17.30, sulla strada provinciale n. 64 del Cipressino due auto, per cause in corso d’accertamento, sono venute in collisione.

guardia costiera.jpgA Livorno pesce ghiaccio spacciato per bianchetto.

Livorno: Una vasta operazione di polizia sulla filiera ittica è stata portata a termine in tutta la Regione, a terra ed in mare, dagli uomini della Guardia Costiera Toscana, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno, sede del 2° Centro Controllo Area Pesca.

Monte Argentario: Omesso versamento di tributi locali “I.M.U” e T.A.S.I” per oltre 65 mila euro contestati ad una società nel settore della locazione di immobili nel comune di Monte Argentario, è quanto emerso da un controllo effettuato dai Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Porto Santo Stefano.

inaugurazione nuova ala ospedale grosseto.jpgPatrimonio di cura per tutta la comunità.

Grosseto: E’ stato inaugurato oggi il nuovo complesso ospedaliero del Misericordia, alla presenza del Vescovo di Grosseto, delle massime autorità cittadine, dei rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, dei vertici della sanità locale e regionale, delle associazioni e dei numerosi cittadini che hanno voluto prendere parte a questo importante momento per tutta la comunità di Grosseto e dell’intera provincia. Un evento che segna la consegna alla popolazione di un vero patrimonio di cura.

incendio.jpgGrosseto:  Questa notte intorno alle 03.30, un incendio ha interessato un cantiere edile situato tra via Manetti e via Lanza nel centro di Grosseto.