Sorano: I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano, in un terreno isolato nel comune di Sorano hanno scovato una piantagione piena di piante di Marijuana. In particolare, i Carabinieri della stazione di Sorano, sono in prima linea per contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Grazie alla perfetta conoscenza del territorio ed al preziosissimo rapporto di fiducia tra Carabinieri e cittadini, i militari hanno scoperto, in una zona nascosta ed impervia del comune di Sorano, una vera e propria piantagione di marijuana.

Grosseto: E’ di queste ore la notizia relativa alla vittoria davanti al TAR Firenze da parte di lavoratori Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto che hanno avuto il coraggio di citare l’Amministrazione dopo l’ennesimo abuso subito.
Lavoratori che sulla Costa Concordia, nella notte del naufragio, lavorando per ore in condizioni estreme, unici soccorritori a salire a bordo della nave nonostante il rischio concreto ed imminente che la stessa potesse ruotare ed affondare, riuscirono
nell’opera di salvataggio di molte persone.

DSC09094.JPGSorpreso mentre tentava di entrare in un appartamento di via Bicocchi di Follonica, veniva arrestato da una pattuglia dei Carabinieri.

Follonica: L’altra sera, intorno alle ore 03,00 l’attenzione dei militari veniva attratta da alcuni movimenti sospetti di un uomo che con una torcia si aggirava intorno ad un’abitazione. Con qualche minuto di osservazione si aveva la certezza che non si trattasse di un abitante della zona di rientro a casa, ma di un tentativo della forzatura di una porta d’ingresso, pertanto i Carabinieri decidevano di intervenire.

Scuolabus (1).jpgIl servizio sarà nuovamente attivo a partire da lunedì 18 settembre

Grosseto: In seguito all’allerta meteo arancione diramata dalla Regione Toscana e alle conseguenti ordinanze comunali di chiusura delle scuole di ordine e grado, nella giornata di domani sabato 16 settembre saranno sospesi tutti i servizi di trasporto scolastico nei comuni di Grosseto, Capalbio, Manciano, Magliano in Toscana, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Scansano e Sorano. Il servizio sarà nuovamente attivo a partire da lunedì 18 settembre.

Grosseto: Scuole chiuse, domani, sabato 16 settembre, in diversi comuni della provincia di Grosseto per l'allerta meteo.  Vista la criticità arancione per forti temporali dalla mezzanotte di venerdì 15 settembre alle 13:00 di sabato 16 settembre, diramata dalla Regione Toscana, molti sindaci hanno deciso la chiusura delle scuole sul proprio territorio comunale. Rimarranno a casa gli studenti nel capoluogo e in alcuni comuni della zona sud della provincia: Pitigliano, Sorano, Manciano, Capalbio, Orbetello, Monte Argentario, Magliano in Toscana, Campagnatico.

pioggia.jpgPitigliano: Il sindaco considerate le avverse condizioni climatiche con temporali persistenti associati a forti colpi di vento e grandine dalla mezzanotte alle ore 13 di sabato 16 settembre 2017 - come da avviso di criticità arancione emesso dalla protezione civile della Regione Toscana- ordina la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio del Comune di Pitigliano, compreso l'asilo nido "Papaveri e papere", in data sabato 16 settembre 2017. 

meteo maltempo temporale.jpgGrosseto: Il sindaco di Grosseto ha ordinato la chiusura delle scuole site sul territorio del Comune di Grosseto a causa dell'allerta meteo criticità arancione emessa dalla Regione Toscana dalla mezzanotte di oggi è valevole fino alle ore 13 di domani, sabato 16 settembre 2017. Pertanto le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse nella giornata di domani, sabato 16 settembre 2017.

I Carabinieri sequestrano 1000 kg di Marijuana e arrestano un  pregiudicato.

Roccalbegna: I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano, in un podere isolato del Comune di Roccalbegna hanno scovato una piantagione piena di piante di Marijuana.
Il pregiudicato che si prendeva cura delle oltre 250 piante del vegetale vietato, è stato tratto in arresto.

03.02.17 Palermo1.jpgGrosseto: La Polizia Ferroviaria, che quest'anno celebra il 110° Anniversario dalla fondazione, lancia la campagna "keep safe from railway risk" realizzata per sensibilizzare i migranti rispetto ai pericoli connessi con un utilizzo improprio del mezzo ferroviario. Il passaggio dei profughi riguarda infatti anche le vie di comunicazione ferrate e finisce per tradursi talvolta in comportamenti estremamente pericolosi quali camminare lungo i binari, arrivando fino ad addentrarsi nelle gallerie, ovvero viaggiare sui tetti dei treni, con il rischio elevatissimo di rimanere folgorati.

Grosseto: Nell’ambito dell’attività d’indagine finalizzata alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, personale della Polizia di Stato-Questura di Grosseto-Squadra Mobile effettuava, nella mattinata di ieri, un servizio sulle mura medicee.
Nella circostanza gli operanti notavano un cittadino straniero che gravitava all’altezza delle mura al di sopra di piazza del sale. Lo stesso veniva avvicinato da due persone di sesso maschile con cui iniziava a parlare.

Grosseto: "Bruno Falzea si è appena incatenato alle porte del Comune di Grosseto, proclamando che ha deciso di astenersi con effetto immediato dal mangiare e dal bere e che interromperà subito l'assunzione dei farmaci salvavita fino a che il Sindaco di Grosseto in persona non lo incontrerà e non esaminerà in prima persona la sua vicenda". Lo ha comunicato l'Avvocato Caterina Argese che sta seguendo questa vicenda.