cane antidroga arcidosso.JPGI Carabinieri della Compagnia di Pitigliano, impegnati in controlli straordinari sul territorio dei Comuni dell’Amiata, nella notte di sabato sera, hanno eseguito perquisizioni per droga, controlli ai locali pubblici, arrestato due stranieri per rapina e denunciato un terzo per violazione della legge sull’immigrazione.

Arcidosso: Pattuglie dei Carabinieri, cani antidroga e militari in borghese, nella notte di sabato hanno effettuato numerosi controlli ai locali pubblici identificando diverse persone, ma soprattutto stranieri e pregiudicati.

Arcidosso: I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini tunisini rispettivamente di 40 e 47 anni.
In particolare nel corso di un servizio,  finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ad Arcidosso,  i carabinieri della stazione di Santa Fiora e della Tenenza di Arcidosso, notavano due individui con atteggiamento sospetto a bordo di un autovettura, cosi si sono insospettiti e  hanno proceduto ad una perquisizione veicolare e personale la quale ha dato esito positivo.

Arcidosso: Sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Pitigliano i due vandali che nella notte compresa tra sabato e domenica hanno spaccato vetri, fari e specchi retrovisori delle auto parcheggiate.
L’atto di vandalismo aveva tramortito i residenti del Comune Amiatino, che si erano svegliati domenica mattina e avevano trovato le loro auto danneggiate.
Molte le denunce pervenute ai Carabinieri, con le quali venivano segnalati i danni subiti dalle auto in sosta. Tra le auto danneggiate anche le auto di proprietà del Comune di Arcidosso, della ASL e un’auto dell’ANAS.

lutto_candele.jpgGrosseto: Fondazione Grosseto Cultura è in lutto per la morte di Donato Papa e si stringe al figlio, Mauro Papa, direttore di Clarisse Arte. «Siamo vicini a Mauro in questo momento di grande dolore per lui e per tutta la sua famiglia – dice Giovanni Tombari, presidente di Fondazione Grosseto Cultura – per la perdita del padre, Donato.

bevande alcoliche.jpgPorto Santo Stefano: In occasione della manifestazione di Carnevale in programma a Porto S.Stefano sabato prossimo 10 febbraio, che prevede una sfilata allegorica per le vie cittadine e una festa nella tensostruttura allestita nella zona pedonale di Piazzale dei Rioni, il sindaco ha emanato un’ordinanza con la quale dispone ai pubblici esercizi

carabinieri.jpgManciano: I militari della compagnia di Pitigliano hanno messo in atto nella serata di ieri un servizio straordinario per il controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio: il servizio è andato a buon fine visto che nella rete dei controlli è finito un 50enne pregiudicato residente nel viterbese che è stato denunciato per furto in abitazione.

carabinieri.jpgSorano: I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno denunciato per insolvenza fraudolenta una coppia romana. In particolare i carabinieri della stazione di Sorano hanno denunciato una coppia di Roma, 30enne lui e 40enne lei, che nei primi giorni di gennaio, avevano prenotato un soggiorno presso le Terme di Sorano, usufruendo sia del ristorante che di tutti i trattamenti che la struttura offriva.

Firenze: Una perturbazione in avvicinamento all'Italia, interesserà anche la Toscana facendo scattare un codice giallo per rischio idrogeologico e neve dalle 13 di oggi, martedì 6 febbraio, alle 23,59 di domani, mercoledì, su gran parte della regione centromeridionale, in Garfagnana, Lunigiana e sull'Appennino Tosco-romagnolo.

La Polizia di Stato ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con "Una vita da social" il 6 febbraio 2018 per incontrare 60mila studenti sul tema del cyberbullismo.

Grosseto: Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2018, che quest’anno si terrà martedì 6 febbraio 2018, la Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha organizzato un workshop sul tema del cyberbullismo

albegna.jpgDomenica il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano è intervenuto presso Roccalbegna, in provincia di Grosseto.
 
Roccalbegna: Un escursionista di 40 anni, che aveva lasciato la propria auto nel paese, si era incamminato lungo il fiume Albegna per scattare delle fotografie. 

lido raspollini.JPGFollonica: Migliorano le condizioni di Lido Raspollini ricoverato, dalla settimana scorsa, all’ospedale Misericordia di Grosseto. Il poeta follonichese, molto noto a Follonica e nella zona nord della Maremma, classe 1925, è stato colpito da ischemia nella sua abitazione nel rione di San Luigi e trasferito al pronto soccorso del capoluogo e dopo due giorni al reparto di Neurologia.