follonica.jpgSindaco Benini: "Da  domani, venerdì 24 novembre, la scuola elementare G.Rodari di via Palermo avrà   una interruzione delle attività didattiche e   gli studenti potranno riprendere  le lezioni con regolarità presumibilmente da giovedì 30 novembre, trasferendo le sei classi nei plessi  via Buozzi e via Cavour"

Follonica: Lunedì 20 novembre si è verificato  un avvallamento del solaio nell’atrio centrale della scuola elementare G.Rodari di via Palermo.

carabinieri.jpgPitigliano: I carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno effettuato nella serata del 21 novembre 2017 una operazione di polizia su vasta scala, nei comuni di Arcidosso, Castel del Piano e Santa Fiora che ha visto impegnate 8 pattuglie dell’arma per un totale di sedici carabinieri, finalizzata al controllo del territorio, alla repressione dei reati contro il patrimonio in particolare i furti, all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti ed al contrasto dell’immigrazione clandestina.

Grosseto: Continuano i messaggi di vicinanza alla famiglia di Leonardo Marras, colpita nei giorni scorsi dal tragico lutto, la perdita della piccola Maria Sole.

Follonica: Dopo la convalida del fermo il GIP di Grosseto, riconoscendo la gravità degli elementi raccolti dai Carabinieri anche a carico della complice della COJOCARU, TOMA Ciresica, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere, che è stata eseguita in tarda serata di ieri, dopo che una pattuglia del Radiomobile della Compagnia ritracciava la donna nei pressi della Stazione ferroviaria di Follonica.

Manciano: Su proposta della Stazione Carabinieri di Manciano, nei  confronti di un cittadino rumeno 34 enne, residente in quel comune, il Prefetto della Provincia di Grosseto ha emesso un provvedimento di allontanamento dallo Stato italiano per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
L’uomo, già condannato dal Tribunale di Viterbo per reati contro l’incolumità individuale per fatti risalenti al 2012 e più volte sanzionato in stato di ubriachezza alcolica, nel mese di ottobre scorso, si rendeva responsabile di un ulteriore spiacevole episodio che poteva portare a conseguenze ben più gravi.

Follonica: Un copione collaudato, con qualche minima variante, era quello che i Carabinieri della Compagnia di Follonica hanno pazientemente ricostruito e riconosciuto come modus operandi caratteristico utilizzato da due donne di origini Rumene, COJOCARU Bereta e TOMA Ciresica di 25 e 21 anni, che dall’inizio di novembre hanno imperversato sulle strade di Follonica, sottraendo alle anziane vittime denaro e monili in oro.

sala-consiglio-regionale-toscana.jpgIl presidente esprime il cordoglio personale e dell’Assemblea toscana per la morte della piccola Maria Sole. “Ci stringiamo intorno a Leonardo, al figlio Alessandro Niccolò e alla moglie Isabella. Una simile sofferenza mai dovrebbe accadere a un genitore o a un fratello”. Il presidente ha disposto la revoca della seduta d’Aula in programma per domani

calla-1418653_640.jpgGrosseto: Continuano numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa della piccola Maria Sole, figlia di  Leonardo Marras, Capogruppo alla Regione Toscana del Pd.

logo CIA.jpegGrosseto:  “A nome della CIA di  Grosseto, i dipendenti, i collaboratori, gli associati e, personalmente, esprimo le piu’ sentite condoglianze alla famiglia dell’amico fraterno nonche’ consigliere regionale Leonardo Marras”. Con queste parole Enrico Rabazzi, vice presidente regionale e presidente grossetano CIA, esprime la vicinanza di tutta la Confederazione al tragico lutto che ha colpito il consigliere regionale Leonardo Marras.

municipio roccastrada.jpgIl primo cittadino Limatola: “Tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia di Leonardo”

Roccastrada: “Roccastrada si stringe con grande dolore e commozione intorno a Leonardo Marras e alla sua famiglia per il gravissimo lutto che l’ha colpito. Non esistono parole adeguate per un dolore così grande ed esprimo le più profonde e sentite condoglianze a nome personale, della giunta, del consiglio comunale e di tutta la nostra comunità”.

leonardo marras.jpgGrosseto: Tantissimi i messaggi e le condoglianze per Leonardo Marras, Capogruppo alla Regione Toscana del Pd, per la scomparsa della giovane figlia Maria Sole. “Un dolore immenso, straziante, di fronte al quale è impossibile trovare le parole. A Leonardo, che è prima di tutto un amico, a sua moglie Isabella e al piccolo