119897185_165601571833867_4892681607891614038_o.jpgOrbetello: E’ partita da qualche giorno una utilissima iniziativa della Asl Zona Distretto Colline dell’Albegna attuata in collaborazione con le Misericordie della Maremma. E’ stato aperto un ambulatorio mobile in cui vengono eseguiti i tamponi per accertare le positività o meno al Covid-19.

Grosseto: L’Opi Grosseto commenta alcuni episodi recenti, come l’allontanamento di un paziente Covid dall’ospedale Misericordia, ma anche le lamentele pubbliche di cittadini e le segnalazioni informali di colleghi preoccupati. “Siamo vicini all’Azienda nel suo progetto di riorganizzazione, ma chiediamo attenzione e celerità: noi siamo pronti al dialogo e alla collaborazione per non perdere il lavoro fatto”.

Grosseto: La Asl informa che il paziente che ieri aveva lasciato il reparto Covid dell'Ospedale Misericordia eludendo la sorveglianza, è appena tornato di sua spontanea volontà all'ospedale, presentandosi al Pronto Soccorso. Gli operatori lo stanno accompagnando, con tutte le misure anticontagio previste, in Malattie Infettive nell'area Covid.

coronavirus test (2).jpgFirenze: In Toscana sono 13.970 i casi di positività al Coronavirus, 74 in più rispetto a ieri (34 identificati in corso di tracciamento e 40 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente.

Sequestrata imbarcazione illecitamente battente bandiera olandese.

Portoferraio: I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Portoferraio hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due soggetti di nazionalità tedesca, di cui uno residente in Italia, e su ordine della Procura della Repubblica di Livorno hanno eseguito il sequestro di un’imbarcazione da diporto – adibita ad attività commerciale - battente fittiziamente ed illecitamente la bandiera olandese, poiché iscritta al registro privato denominato “Watersportverbond”.

Finalmente sarà possibile verificare collaudi e funzionamento dei sistemi di emergenza.

Firenze: Si riapre il caso della Costa Concordia, naufragata il 13 gennaio 2012 all'Isola del Giglio provocando 32 vittime. Grazie al Gip di Trieste si farà infatti finalmente il processo per la ricerca della verità - mai indagata dal Tribunale di Grosseto – in merito al collaudo della procedura di ripartenza in emergenza dopo il black out, procedura come noto andata immediatamente in tilt subito dopo il naufragio.

coronavirus (4).jpgE' un uomo di 56 di Grosseto

Grosseto: La situazione dalle ore 14 del giorno 19 settembre alle ore 14 del giorno 20 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 23 nuovi casi.

guardia costiera 1.jpgPorto Santo Stefano: Poco dopo mezzogiorno di oggi (19 settembre) giungeva, via radio sul canale 16 VHF, una chiamata di MAYDAY da parte di una unità a vela di 10 metri, con a bordo 4 persone, che si trovava a circa 1,5 miglia al largo della punta del Fenaio di isola del Giglio che stava imbarcando acqua.

incendio.jpgaggiornamento ore 17.30: Spente le fiamme è iniziata la fase di controllo.

È stato spento e bonificato l'incendio che si è sviluppato in giornata in località Calamoresca, che ha visto bruciare circa 1500 metri quadri di macchia mediterranea.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state coordinate dal direttore delle operazioni dell'Unione Comuni Colline Metallifere e condotte da sei squadre del volontariato AIB Toscana, da due dei Vigili del Fuoco e con il supporto di un elicottero regionale. In questo momento l'incendio è nella fase di controllo, utile ad evitare una ripartenza delle fiamme.

follonica comune.jpgFollonica: Il comune ha sporto denuncia per un profilo fake aperto stamani su INSTAGRAM riconducibile al comune di Follonica, aperto stamani e segnalato all’ente. Uso improprio dello stemma e del nome.

ospedale grosseto.JPGCi sono in tutto 10 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. Nove invece i ricoverati presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva all'Ospedale San Donato di Arezzo .

Grosseto: La situazione dalle ore 14 del giorno 17 settembre alle ore 14 del giorno 18 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 16 nuovi casi.