Come far crescere le views su Youtube

Youtube è un social diventato davvero autorevole e molto utilizzato, amato soprattutto dai ragazzi giovani e dai bambini ma anche da un target di utenza più adulto. Youtube permette a chi è iscritto di caricare sulla propria piattaforma dei video e di commentarli.

Dalla sua nascita nell'oramai lontano 2005 a oggi, Youtube è passato dall'essere un semplice strumento di intrattenimento e di svago a rivelarsi come un'opportunità di business, se non proprio una vera macchina capace di macinare denaro. Non per niente grazie alla piattaforma è nata una delle più particolari e insolite professioni del nuovo millennio, lo youtuber. Uno youtuber altri non è che un iscritto al social che carica i propri video e sfrutta la possibilità di guadagnare denaro grazie al numero di visualizzazioni ottenute. Queste opportunità di guadagno sono davvero notevoli e, in poco tempo, possono anche trasformare una persona comune nel nuovo milionario del momento. E' inoltre possibile comprare visualizzazioni per far crescere la propria visibilità grazie a un sito come magicviral.com. Questo può essere utile non solo agli youtuber ma anche ai cantanti che attualmente vogliono farsi strada verso il successo.

Il mondo della musica online

Proviamo a pensare al mondo della musica in un tempo prima dell'avvento dei social. Per essere notati da un produttore o da una casa discografica la strada era davvero lunga e passava per audizioni o concorsi canori a cui non era sempre facile essere ammessi. Oggi invece, grazie a Youtube, chiunque voglia essere un cantante può mostrare le sue doti in maniera immediata grazie ai propri video caricati sul social. Certo però, per avere successo è necessario che le visualizzazioni siano tante, per così arrivare agli occhi e alle orecchie giuste.

Avere più views

Più ci si fa conoscere, più si ha seguito, più si hanno visualizzazioni, maggiore è il successo. Chi vuole far arrivare lontano la propria musica e mostrare le proprie doti artistiche, può sfruttare Youtube caricandovi sopra video che certamente devono possedere elevati livelli qualitativi di immagini e audio. Per cui è consigliabile certamente l'editing ma anche utilizzare strumenti professionali come le ring light o i gimbal, provvedere all'insonorizzazione degli ambienti e registrasi in una sala prove. I video vanno caricati senza mai dimenticare tag e descrizione e ottimizzando i titoli con delle parole chiave. Buona prassi per avere più views è quella di invitare chi guarda le esibizioni a iscriversi al canale, in modo che si possa essere avvisati quando c'è un nuovo video da vedere. Per avere più iscritti si possono aggiungere filigrane e promuovere i video su altri canali social di propria proprietà. I contenuti devono sempre interessare il target cui ci si rivolge e devono essere ottimizzati e promossi anche su altri canali. Per incrementare le proprie views è poi bene partecipare in maniera attiva alla community, interagire con gli utenti, coltivare rapporti anche con altri cantanti in modo da realizzare magari dei duetti che possono essere davvero interessanti per il pubblico che segue.