All'Argentario la terza edizione del 'Magnum Day' con tanto sole mare ostriche e champagne

Monte Argentario: Artemare Club segnala la terza edizione del "Magnum Day", bella e importante manifestazione nautica svolta nei giorni scorsi all'Argentario, evento organizzato dallo storico Circolo Nautico e della Vela Argentario di Cala Galera con il Patrocinio del Comune di Monte Argentario e della Federazione Italiana Motonautica che avuto la partecipazione di imbarcazioni provenienti non solo dai porti del Promontorio.

Alla partenza si è registrata la presenza di due Magnum 35, due Magnum 38, un Magnum 40, un Magnum 45 e un Magnum 50 Bestia.

barche navi mare.jpgIl programma si e' svolto con il raduno delle imbarcazioni al largo di Porto Ercole poi rotta per l’Isola del Giglio, sosta alla Cala dell’Allume, bagno e aperitivo in acqua con ostriche crostacei e champagne offerti da un generoso armatore, ingresso in Porto e ormeggio in banchina.

Ad accogliere i partecipanti il comandante della Capitaneria di Porto Graziano Chimenti che ha portato i saluti di benvenuto anche da parte del Sindaco del Giglio al Presidente del CNVA Claudio Boccia e a tutti gli armatori e.loro ospiti a bordo, circa 35 persone, a seguire pranzo a ristorante, consegna piatto ricordo insieme con magliette e cappellino personalizzati per questa edizione. Nel pomeriggio circumnavigazione dell’isola e rientro all’Argentario.

Appuntamento alla prossima estate con la 4^ edizione del Magnum Day destinata a prendere sempre più piede "marino" tra i fortunati armatori di questa stupenda imbarcazione, open veloce che ama il Mediterraneo che e' più di un "cult" come racconta Artemare Club!