In vista dei saldi: consigli per la stagione più calda dell'anno

Lo sappiamo, potrebbe sembrarvi un po' presto per pensarci, ma non è così: la collezione che ora si trova nelle vetrine dei negozi, sia fisici che online, è quella sulla quale potremo mettere le mani a prezzi scontati tra un mese e mezzo. Detta così, capite che non si tratta esattamente di un tempo lungo, bisogna studiare, prepararsi, conoscere i nostri obiettivi e poi arrivarci, da brave risparmiatrici, quando i prezzi non ci scotteranno più così tanto.

Vediamo allora qualche consiglio di tattica, da operare su siti come Stileo, che ci permettono di avere un quadro complessivo delle collezioni dei migliori marchi, con i migliori prezzi e le migliori carte nel nostro mazzo per giocarci il tutto per tutto ai saldi di fine stagione!

DUE MARCHI DA VALUTARE

Se siete a corto di idee e di ispirazione, se pensate che durante i prossimi saldi nulla potrà interessarvi, forse è solo perché non vi siete affidate ai marchi giusti: nelle prossime righe parleremo delle collezioni estive di Moschino e di Patrizia Pepe, quindi è meglio rimanere sintonizzate, perché la nostra tattica di osservazione non può certo prescindere dal giusto capo da osservare.

La primavera/estate di Moschino è stata, come sempre, all'insegna dell'originalità: parliamo, per esempio, delle borsette elegantissime ma così distanti dal classico, grazie a delle dolci impunture a forma di cuore o da allegri sbuffi in materiale fru-fru! Davvero notevoli per dare un tocco decisamente fuori dal comune a una nostra mise, che sia classica o già molto ricercata nello stile di suo. Non solo borse, però: parlando di calzature, abbiamo allegre zeppe, scarpe da tennis, comode ciabatte (sempre stilosissime, ma solo se vi piace il genere, ovviamente), costumi da bagno elegantissimi e tantissime opportunità per l'abbigliamento dei nostri bambini. Già, perché Moschino non è certo un marchio che si dimentica di vestire con stile anche i più piccini: sia fatto largo, quindi, ad allegre magliette, a body sbarazzini e a calzature piccole come portachiavi che faranno apparire il nostro piccolo come il più stiloso del parchetto (basta chepoi non gli si impedisca di giocare e sarà contento anche lui!).

E che dire dell'altro marchio di cui intendevamo da subito parlarvi in queste righe, Patrizia Pepe? La sua fama precede di tantissimi larghi passi la stesura di questo articolo, e vorremmo ben vedere: la linea di scarpe dell'ape (simbolo del marchio) è davvero comodissima, anche per questa stagione calda. Non solo: un comodo plateau, presente in quasi tutti i modelli, potrebbe regalarvi qualche centimetro in più senza nessuna paura di scomodità, dati i modelli sui quali è applicato. Guardate qui e avrete un'idea più precisa di ciò di cui parliamo!

Insomma, per farla breve: giusto controllare. a sapere a menadito cataloghi e prezzi prima che i saldi giungano a fare la felicità del nostro guardaboba, ma giusto anche avere a disposizione i migliori cataloghi e i migliori prezzi già in partenza, giusto? Ecco.
Speriamo che, grazie a queste poche righe, possiate aver trovato una piccola ispirazione in questo senso: che i saldi possano poi essere con voi!