Compravendita case: tendenza in positivo per il 2021

La pandemia è uno tsunami che ha travolto molti aspetti della vita delle persone, stravolgendo certezze e abitudini. Nonostante le difficoltà, il mercato immobiliare ha dimostrato di reggere l’urto e di poter dire la sua.

I dati sul mercato delle compravendite immobiliari evidenziano come nel 2020 ci sia stato un calo del 7,6%, sebbene l’ultimo quadrimestre abbia tenuto un trend in positivo.

Nel primo trimestre del 2021, nonostante il perdurare della pandemia, la domanda delle abitazioni ha avuto una tendenza positiva, soprattutto per quanto concerne i comuni più piccoli. Molti infatti, hanno scelto di trovare soluzioni abitative più confortevoli in zone tranquille e possibilmente con spazi di verde.

La pandemia ha inoltre costretto le persone a casa per diversi mesi. Questo le ha portate ad affinare le capacità di cercare le informazioni online. È per questo motivo che molte agenzie immobiliari hanno rafforzato la loro presenza sul web fornendo i propri servizi a quanti cercano consigli per vendere o acquistare casa.

In un mercato popolato da tante possibilità, è importante affidarsi ad agenzie immobiliari esperte e competenti. In questo campo dove.it si distingue rappresentando una garanzia, sia in termini di conoscenza della materia che di convenienza.

Specializzata nel fornire sostegno a chi vuole vendere e comprare casa, l’agenzia dispone numerose sedi nelle principali città italiane, grazie alle quali accompagna il cliente in ogni aspetto che va dalla valutazione dell’immobile alla stipula del rogito. Offre tra l’altro commissioni zero a chi vuole vendere il proprio immobile.

Il desiderio di avere una casa che sia in linea con le proprie esigenze è una questione molto importante per gli italiani. Infatti, nonostante il calo dell’occupazione e quindi una minor disponibilità di reddito per le famiglie, ben 8 famiglie su 10 continuano a rivolgersi agli istituti di credito per poter acquistare la loro prima abitazione.

Questa tendenza, accompagnata dall’avanzamento della lotta alla pandemia porta ad avere un atteggiamento di fiducia verso i prossimi mesi. In un periodo di grandi incertezze, quindi, acquistare la propria casa si è dimostrata una forma di investimento che trasmette senso di protezione e di sicurezza.

Poter usufruire di esperti di cui fidarsi non fa che aumenta il sentimento ottimistico delle persone e aiuta la ripresa del mercato. Minor tempo e minor stress rendono il processo di compravendita un’esperienza positiva, portando a scegliere la soluzione adatta alle proprie esigenze ed evitando errori in fase di valutazione, che possono costare anche tanti soldi.