Artemare Club: per la migliore gioventù c'è il Morosini

  Monte Argentario: Artemare Club informa i giovani che amano il mare che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana– 4a Serie speciale - n. 27 del 06 aprile 2021, è stato pubblicato il bando di concorso per sessanta Allievi della Scuola navale militare Francesco Morosini, venti posti per 3° liceo classico e quaranta posti per 3° liceo scientifico. Le domande potranno essere compilate dagli interessati, entro i termini indicati nel bando stesso, direttamente sul portale dei concorsi on line del sito internet del Ministero della difesa www.difesa.it.

Allieve e allievi del Morosini.jpgPer tutti coloro che vorranno conoscere da vicino la vita degli allievi sabato 17 e sabato 24 aprile 2021, la Scuola navale militare Francesco Morosini di Venezia organizzerà un Open Day virtuale, i visitatori si potranno collegare a distanza interagendo con il personale dell'istituto che guiderà i partecipanti attraverso una visita delle strutture didattiche, sportive e logistiche, illustrandone le peculiarità formative. Modalità di collegamento per l’OPEN DAY: sarà possibile collegarsi alle stanze virtuali attraverso i link che verranno pubblicati sulle piattaforme social e sul sito ufficiale della Marina Militare, orari: alle 11.00, alle 14.00 e alle 16.00.
 
Il Morosini è una scuola d'istruzione di secondo grado in cui si svolgono gli ultimi tre anni dei licei scientifico e classico tradizionale secondo il piano di studi del Ministero dell'Istruzione, l'obiettivo dell'istituto è quello di istruire i giovani, suscitare in loro l'interesse alla vita sul mare e verso le attività ad esso connesse, e fornire una preparazione pre-universitaria di eccellenza che consenta loro sbocchi professionali di prestigio in qualsiasi ambito civile o militare.
 
Sono sempre più numerosi gli studenti che ogni anno decidono di avvicinarsi a questo avvincente percorso formativo ed educativo, cimentandosi nel selettivo iter concorsuale su scala nazionale. Un'avventura che comincia con la presentazione della domanda, ma che di fatto accompagna i ragazzi nel futuro e spalanca loro orizzonti lontani.
 
Pale a prora è la parola d'ordine della gioventù del Morosini!