Artemare Club per il cinema di mare: le Sirene in televisione

Monte Argentario: Artemare Club per il cinema di mare segnala da oggi lunedì 12 a venerdì 16 aprile, alle 14.20, su Rai 4   tornano le Sirene in televisione, con due episodi al giorno della serie televisiva statunitense “Siren” conosciuta precedentemente come The Deep, creata da Eric Wald e Dean White e andata in onda per la prima volta nel 2018 su Freeform e trasmessa in chiaro su Rai 4 dal 21 ottobre 2019.

La serie è ambientata nella cittadina costiera di Bristol Cove, conosciuta per la leggenda come la casa delle sirene, che viene sconvolta quando una misteriosa giovane donna compare e inizia a creare scompiglio per trovare sua sorella, che è stata rapita dall'esercito locale. I biologi marini scoprono che entrambe in realtà sono sirene e lavorano quindi insieme per capire chi e cosa ha portato questi primordiali creature delle acque profonde sulla terra.

I dieci episodi conclusivi porteranno allo scioglimento i numerosi nodi lasciati insoluti nella precedente stagione, i protagonisti erano alle prese con il drammatico incidente avvenuto all'impianto di trivellazione al largo della cittadina costiera di Bristol Cove con conseguenze ambientali catastrofiche e anche la vita delle sirene in pericolo.

Siren, con uno spettacolo unico e ben organizzato, trasforma la creature mitiche pericolose e violente in una luce sorprendentemente empatica ed eccitante. Da non perdere anche se non ci sono sirene dai capelli rossi.