Oggi è la Festa del Gatto, Enpa celebra la giornata

Rocchi: “Ai gatti auguri doppi, di fondamentale compagnia durante questa emergenza”. Oltre 9500 quelli adottati nel 2020.Roma: Oggi si celebra la festa del gatto, l'occasione per l’Ente Nazionale Protezione Animali di rendere omaggio ad un animale, da sempre fondamentale nella storia dell'uomo e che ormai è sempre più presente nelle nostre case. “Lo scorso anno - afferma Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa - solamente la nostra associazione ha dato in adozione 9500 gatti, il 15% in più rispetto allo scorso anno. L’Enpa da sempre si adopera per proteggere e accudire questo incredibile animali. Sono oltre 10mila i gatti che abbiamo sterilizzato, più di duemila i soccorsi, 5 mila quelli che abbiamo ospitato nelle nostre strutture e 2000 gli interventi chirurgici che abbiamo effettuato.

Ai gatti vanno doppi auguri perché ci hanno dato compagnia e conforto due volte in più quello che fanno abitualmente”. E per ricordare l'impegno e la dedizione necessaria per tutelare e prendersi cura di questo meraviglioso animale l’Ente Nazionale Protezione Animali organizza per domani l'anteprima di ‘S.O.S. Gatto” un docufilm che racconta la vita di 4 professionisti del salvataggio felino .

Cosa fare se ci imbattiamo in un gatto randagio ferito o affamato? S.0.S. GATTO, in Tvod a partire da oggi, in occasione della Festa mondiale del gatto, distribuito da Wanted Cinema, racconta la vita di quattro professionisti del salvataggio felino che ogni giorno recuperano numerosi gatti dall'abbandono e dal randagismo a New York. Una favola metropolitana di coraggio e voglia di cambiamento. Il film sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming on demand a partire dal 17 febbraio sulle principali piattaforme Tvod distribuito da Wanted Cinema con il patrocinio dell'Ente Nazionale Protezione Animali.

“La vita di chi si occupa nel suo volontariato del magico mondo felino – afferma Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Enpa --non è fatta di solo amore e fusa. E’ un'attività frenetica, convulsa, totalmente assorbente del tempo che fra difficoltà, assenza delle Istituzioni, incomprensione dei più spesso genera la frustrazione di sentirsi inadeguati, di non salvarne mai abbastanza. Per capire che non siamo matti e far conoscere al mondo questa realtà è stato prodotto e realizzato dalla WANTED CINEMA il docufilm SOS GATTO, che sarà presentato in anteprima oggi 17 febbraio 2021 alle ore 19:00. Sarà un evento multipiattaforma che sarà trasmesso contemporaneamente in diretta su molteplici canali, fra cui quello Facebook di ENPA”.

(Foto credit Enpa)