Passione golf: tutte le attività online e dal vivo

Gli amanti del golf, gli sportivi e i giocatori più assidui sanno che quella per il golf è una passione molto intensa, quasi totalizzante: non si accontentano di seguire gli incontri dal vivo o in televisione, ma portano avanti il loro interesse per questo sport anche grazie a numerose attività collaterali.

Come illustrato in questo articolo, la maggior parte di queste ultime avviene anche online tramite i più recenti servizi digitali, sebbene molto spesso il passaggio da appassionato a giocatore sia breve e si realizzi anche dal vivo, grazie alla possibilità di giocare in prima persona in uno tra i numerosi golf club presenti su tutto il territorio italiano e, soprattutto, toscano.


L’hobby del golf passa anche per il mondo online, tra applicazioni e piattaforme dedicate al gioco

Come accennato, perciò, non sono solo i match più famosi a catturare l’attenzione degli appassionati di golf: chi non gioca dal vivo si può “consolare” con applicazioni specifiche e giochi online sempre più realistici e accattivanti, come le app presenti su Google Play e destinate a chi possiede dispositivi con sistema operativo Android, oppure quelle disponibili nell’App Store della Apple per iPhone, iPad e dispositivi iOS. Ma non esistono solamente giochi e simulazioni digitali: la passione per il golf trova terreno fertile anche nel campo delle scommesse sportive. Sono diverse infatti le piattaforme online che mettono a disposizione dei propri utenti la possibilità di puntare sull’esito di eventi e gare nazionali e internazionali, fornendo agli amanti del golf ogni strumento necessario. Online è infatti possibile trovare pronostici, statistiche e quote di ogni genere, come ad esempio le quote sul golf di William Hill, in modo da valutare i pronostici migliori e quelli più convenienti all’interno di un contesto sicuro e affidabile. Entrambi questi generi di attività, dunque, permettono a chi segue questo sport di approfondire il proprio interesse “da remoto”: chi è interessato a cominciare a giocare, invece, può dedicarsi al golf dal vivo come spiegato nel prossimo paragrafo.

Avvicinarsi al golf dal vivo: le migliori opportunità per giocare a golf in Maremma

Impossibile perciò non considerare, per chi è un grande appassionato di golf e ha la fortuna di poter raggiungere agevolmente circoli e club, anche l’impatto positivo della vicinanza fisica di uno o più golf club. Tendenzialmente il golf viene considerato uno sport molto costoso e impegnativo in termini di tempo: non è più così, e in molti centri è possibile entrare senza essere soci, ma semplicemente noleggiando l’attrezzatura sportiva necessaria anche solo per un giorno, in modo da poter iniziare a capire se la propria passione può sfociare anche nell’attività sportiva a tutti gli effetti. Da questo punto di vista, la Maremma è un territorio più che interessante, vista la presenza di numerosi club più o meno esclusivi, di certo imperdibili per ogni sportivo o aspirante giocatore di golf. In Toscana si trova uno dei golf club più antichi della Maremma, il Club Punta Ala, ma è anche possibile visitare il Golf Club Toscana di Gavorrano, progettato dall’architetto americano Keith Preston, il club internazionale Saturnia Golf Club, a ridosso dell’altrettanto celebre centro termale, e l’esclusivo Argentario Golf Club, immerso nel verde dell’area naturale della Riserva Naturale Duna Feniglia. Chi intende avvicinarsi a questo sport non rimarrà perciò deluso: le occasioni per provare dal vivo l’ebbrezza del golf in Toscana non mancano di certo.


Che si segua la propria passione per il golf in TV, al computer o dal vivo, quindi, non c’è che l’imbarazzo della scelta, senza per forza dover pensare al budget: si possono portare avanti anche tutti i tipi di attività contemporaneamente, sia quelle a distanza che quelle dal vivo, concedendosi una giornata “sul campo” una volta ogni tanto.

 

(Fonte foto: Unsplash.com)