'Spiriti di Maremma'. Evento al bar de Il Frantoio di Capalbio

Capalbio: Seguendo la crescente passione per il bere miscelato e la tendenza del momento che vede il gin come lo spirito più amato nel mondo, il bar de Il Frantoio a Capalbio ed il suo barman storico Denis Magro hanno creato l’appuntamento settimanale Giovedi Gin e per tutta l’estate hanno condotto una clientela curiosa ed esigente ad esplorare il mondo dei gin prodotti in Italia. È stato un viaggio da nord a sud fino ad approdare in Maremma.Questa volta di venerdì, il prossimo 4 settembre, dalle ore 18 sarà possibile partire alla scoperta del distillato Gin di Serafìco Maremma dry.

“Crediamo fermamente nell’affermazione che il cibo e il bere italiani celebrano il genio della natura, e non il genio di chi li ha preparati
Ci basiamo sulla regola d’oro di trasformare il meno possibile i migliori ingredienti. La nostra passione è catturare con gentilezza la fragranza delle erbe della Maremma Toscana nei nostri Gin”. Così si raccontano i produttori.

Il Frantoio, sempre attento a valorizzare le eccellenze del territorio, grazie alla professionalità del patron Ado Lupinetti e l’abilità dei suoi barman, metterà in luce anche un'altra perla della nostra terra: il vermouth  che nasce in Toscana dalla Tenuta Montauto in uno degli angoli più selvaggi e naturali della Maremma, da vino di uve di Vermentino posto in infusione con spezie ed erbe autoctone così da ottenere un prodotto innovativo dalle caratteristiche calde ed avvolgenti.
Sarà così possibile gustare cocktails dagli aromi complessi, ma armoniosi, delle nostre botaniche; rispettando la tradizione, ma con uno sguardo all’innovazione.