'Chiuso il sondaggio su sindaco e giunta, la prossima settimana se ne apre un altro!'

di Franco Ferretti Grosseto: Si è chiuso nel primo pomeriggio di oggi, sabato 20 giugno, il nostro sondaggio, che rivolto ai lettori di maremmanews, chiedeva di esprimersi sul gradimento del lavoro svolto dal sindaco di Grosseto e dalla sua giunta in questi quattro anni di governo della città, quando siamo a circa un anno dalla prossima scadenza elettorale per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del sindaco.

Sono stati in tutto 5 giorni, dove il sondaggio è rimasto aperto, durante i quali oltre 4.000, per la precisione 4.052, nostri lettori hanno partecipato e risposto al quesito dal nostro giornale proposto.  

Il risultato finale è stato il seguente (come si vede anche dal nostro grafico a fianco):

il 57,07% ha risposto “ha operato non bene, non sono soddisfatto”.

il 36,66% ha risposto “ha operato bene, sono soddisfatto”.

il 6,27% ha risposto “ha operato bene, ma poteva fare meglio”.

 

chart (3).jpeg

Se poi analizziamo tutto questo in termini di macroarea geografica, vedendo da dove i nostri lettori hanno votato, notiamo (vedi grafico a fondo pagina) che per circa il 93,5%  il voto è partito da persone in Italia, mentre per il restante 6,5% da svariate parti d’Europa e del Mondo. Alcune, le curiosità che sono emerse: alcuni lettori hanno partecipato dall’Australia, da Singapore e un lettore anche dalla Papaua Nuova Guinea.

Adesso l’appuntamento con i lettori di maremmanews è per i primi giorni della prossima settimana, quando proporremo un nuovo sondaggio. Questa volta sarà di scena il calcio, con “il nostro campionato pallonaro”.

b.jpeg