A.Gi.Mus. Grosseto: ripartire con 'Spirito Musicale'

A luglio torna lo spettacolo dal vivo con due concerti presso la Distilleria Nannoni. Grosseto: Il 1 e il 16 Luglio A.Gi.Mus. Grosseto in collaborazione con la Distilleria Nannoni, riparte con la programmazione di concerti dal vivo con due appuntamenti dedicati a “Musica in Ospedale”. Una mini rassegna che rappresenta la volontà di ritrovarsi nel segno della musica e dello spettacolo.

“In questi mesi la musica non si è fermata: ci ha fatto compagnia reinventando modi nuovi di rappresentazione e di comunicazione con il pubblico… ma tra musicisti e organizzatori è grande il desiderio di tornare sulla scena, di incontrare gli spettatori dal vivo e di condividere l’emozione, anche fisica, dell’esibizione - sottolinea Gloria Mazzi, direzione artistica per i progetti di A.Gi.Mus.- la rassegna Spirito Musicale nasce proprio da questo desiderio, condiviso anche dalle aziende partner che da anni accompagnano le nostre attività. Con Nannoni Grappe e la sua proprietaria Priscilla Occhipinti abbiamo pensato di aprire i locali della distilleria e di farne scenario per le performance artistiche”.

musica.jpg“È un grande piacere collaborare al rilancio culturale e turistico della nostra terra.- aggiunge Priscilla Occhipinti - Questo vuole essere anche un segnale di ottimismo e l’invito alle altre aziende a condividere e sostenere l’impegno degli artisti, superando le difficoltà che questo particolare periodo ha creato.”

Il 1 Luglio si esibiranno Luca Provenzani e Amerigo Bernardi, rispettivamente violoncellista e contrabbassista dell’ORT (Orchestra Regionale Toscana) con un duello a 8 corde dal titolo “Tra alti e Bassi”. Il 16 luglio sarà la volta dello spettacolo ideato da Lorenza Baudo “Stile Libero” (cantante, voce recitante e strumenti a percussione) con Paolo Batistini alla chitarra acustica e baritona. Artisti molto diversi che porteranno in scena interpretazioni suggestive e originali.
Entrambi gli spettacoli, ad ingresso libero, si terranno alle ore 18.30, presso il grandissimo giardino della Distilleria Nannoni - Località Aratrice, 135 a Civitella Paganico in provincia di Grosseto.

Gli spettacoli di Spirito Musicale vanno a recuperare alcuni degli appuntamenti della rassegna organizzata presso l'Ospedale Misericordia di Grosseto “Musica in ospedale”, la sua programmazione rientra nel più ampio progetto regionale condiviso con le sezioni A.Gi.Mus. di Firenze, Arezzo e Livorno e sostenuto da Mibact, Regione Toscana, Città di Grosseto, Azienda ASL Toscana Sud Est, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Coeso Società della Salute e BCC Castagneto Carducci. Si ringrazia la cooperativa La Peschiera per la sanificazione degli spazi.

In linea con le ultime disposizioni in materia di organizzazione eventi, gli spettacoli sono a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni e per prenotare, è possibile contattare il numero 339 7960148 oppure scrivere a info@lavocediognistrumento.it, indicando nominativo, numero di telefono e numero di persone.

Vi aspettiamo Mercoledì 1 e Giovedì 16 luglio presso la Distilleria Nannoni!