Gest Home, azienda leader del mercato immobiliare della provincia di Grosseto, analizza la “nuova normalità” e le nuove prospettive per agenzie e clienti legate al virtuale.

Grosseto: I mesi che abbiamo davanti vedranno una vera e propria rivoluzione dei rapporti umani e anche in quelli con l’aproccio ai clienti.

Con il ritorno graduale alla normalità sarà sempre importante mantenere il distanziamento sociale e allo stesso tempo un servizio di livello per i clienti che li accompagni nel fare le scelte giuste e le faccia sentire a proprio agio di fronte ad un momento importante com’è quello in cui si sceglie un’abitazione.
Ma senza esaminare troppo i prodotti in sé e i vantaggi che questo tipo di approccio ha portato e porterà alle nostre vite, proviamo a guardare quello che attualmente possiamo fare e come si può lavorare considerando ciò che il Covid-19 e le disposizioni governative relative ad esso stanno portando in questa fase 2 e per il prossimo futuro.

Dal 4 maggio è iniziata la fase 2 anche per le agenzie immobiliari che hanno riaperto sempre ne rispetto dei protocolli si sicurezza.
Il punto centrale riguarda proprio le visite previste per le case in vendita e in affitto, che, secondo le disposizioni del governo, dovrebbero avvenire solo per le case disabitate. Capite bene che questo rappresenta un problema serio per le agenzie immobiliari e per tutto ciò che è la quotidianità del loro (nostro) lavoro, un problema verso il quale le associazioni di categoria hanno anche protestato prevedendo anche perdite importanti per il settore.

Tralasciando questo fatto possiamo affermare che il virtuale rappresenta più che un’opzione per le aziende e per i clienti, una “nuova normalità” che si sposa alla perfezione con le esigenze di entrambi consentendo di mantenere alta la qualità del lavoro e quella dei rapporti. Dove non si arriva di persona si può arrivare con la tecnologia che fortunatamente può aiutare le agenzie immobiliari ad ovviare a queste problematiche e noi di GestHOME già da tempo proponiamo uno strumento ad-hoc per lavorare a distanza con i clienti.