'Maremma is fantastic'

E' nato su Facebook un nuovo gruppo, MAREMMA IS FANTASTIC. Il suo fondatore, Roberto Carrucola, spiega le motivazioni che lo hanno portato alla sua creazione. “E' un gruppo non politico  - dice Carrucola - in cui potete postare le foto della nostra bellissima Maremma. La paura che si è generata intorno all'emergenza sanitaria nazionale e l'esposizione mediatica su casi di contagio da Coronavirus, ha prodotto per i nostri territori e per tutta l'attività turistica gravi danni con disdette per alberghi, ristoranti e agriturismi.

Da qui l'idea già attuata da altri, di costituire un gruppo con l'intento di apportare il nostro piccolo contributo al problema, fugando ogni tipo di interpretazione distorta della realtà dei fatti. I NOSTRI TERRITORI SONO IN SALUTE E ASPETTANO COME SEMPRE A BRACCIA APERTE TUTTI COLORO CHE VORRANNO LASCIARSI INCANTARE DA LUOGHI MAGICI E ASSAPORARE INSIEME A VINI D'ECCELLENZA LA TRADIZIONE CULINARIA. Invitate i vostri contatti ad iscriversi al gruppo e  postate le foto più belle e significative dei luoghi in cui vivete oppure siete andati a visitare”.

In pochi giorni l'interesse suscitato dal gruppo ha dell'incredibile. Gli iscritti ormai hanno superato quota 3500. Le foto postate sono davvero bellissime; foto che raccontano la bellezza della Maremma e che testimoniano al mondo intero la sua unicità. Per provare ad essere di supporto alle attività turistiche del territorio nel corso dell'allerta sanitaria nazionale, gli amministratori del gruppo tramite sondaggio, hanno anche chiesto agli iscritti se fossero d'accordo nel consentire la condivisione di contenuti promozionali dei membri proprietari di strutture alberghiere, ristoranti e agriturismi. Il risultato ha visto una forte affermazione dei favorevoli, circa il 96%.

Il gruppo assume così un'importante ruolo di sostegno alle attività del territorio, cercando di fare da contrappeso alle decine e decine di disdette ricevute per i prossimi giorni e, purtroppo, anche per i prossimi mesi.