L’eleganza dei capolavori sartoriali in mostra a ‘Pitti Immagine Uomo’

Nuance intense e luminose, piccole geometrie, righe e contrasti sono al centro della collezione autunno/inverno 2020-2021 dello storico marchio milanese. Cravatte che rappresentano un inno all’artigianalità, incontrando i gusti dell’uomo contemporaneo.

Firenze: Si rinnova anche per il 2020 l’appuntamento con l’eleganza delle creazioni sartoriali firmate Bigi Cravatte Milano a Pitti Immagine Uomo, una delle più importanti manifestazioni legate all’universo del menswear e del lifestyle contemporaneo. Le cravatte Made in Milan, piccoli capolavori che fanno dell’esclusività e della qualità le loro caratteristiche principali, saranno in mostra allo stand G12 durante tutta l’edizione invernale della kermesse fiorentina, giunta ormai alla sua 97esima edizione. Pezzi unici che combinano urban e high style incontrando i gusti del gentleman amante del bello e deciso a riscoprire il valore dell’artigianalità.

“Ancora una volta presentiamo una collezione che coniuga il meglio del gusto classico alle ultime tendenze – spiega Stefano Bigi, amministratore unico di Bigi Cravatte Milano – Le nostre creazioni interpretano l’essenza dell’uomo contemporaneo alla ricerca di un prodotto raffinato che soddisfi una precisa scelta di stile. Dal blu al bordeaux, con particolare attenzione al verde inglese, la palette cromatica si compone di diverse nuance intense e luminose in grado di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di stile”.

A rendere le cravatte di Bigi un must per tutti i gentleman, dal più classico fino ad arrivare a chi predilige uno stile casual, è il perfetto connubio tra proporzioni contenute, consistenze morbide e colori classici. Piccole geometrie, righe e uniti si alternano a proposte a tinta unita; ad accogliere questi accostamenti sono tessuti pregiati proposti in differenti armature, eleganti rasi, twill stampati a mano in Inghilterra, morbide lane provenienti dal distretto biellese e le intramontabili garze.

Grazie alla filiera produttiva interna, ciascuna cravatta è un vero e proprio inno all’artigianalità: il costante e meticoloso controllo di ogni fase della lavorazione, infatti, permette di creare prodotti esclusivi in un’infinita varietà di accostamenti e combinazioni.