Orbetello: È statisticamente provato che l'80% delle donne, senza saperlo, indossa il reggiseno sbagliato. Per tale motivo Beatrice, nel concept store tutto al femminile "i-Dee" in Via Mazzini in centro a Orbetello, ha voluto estendere la sua filosofia di essere vicina alle esigenze di tutte le donne che non devono dover rinunciare alla propria bellezza e sensualità, introducendo in negozio anche una linea di lingerie e di costumi da bagno che abbracciasse il concetto di moda senza pregiudizio di taglia.

Dopo una campagna di formazione, con dimostrazioni pratiche su appuntamento in negozio, è diventata Brafitter. Ma che cosa significa brafitting? Perché è così importante nella scelta di un reggiseno?
“Il bra-fitting – spiega Beatrice – letteralmente adattamento del reggiseno, è un metodo di misurazione e controllo della perfetta vestibilità dell'abbigliamento intimo. Per le donne del mio salottino ho scelto una linea di lingerie che sviluppa i reggiseni con una tabella taglie dettagliata a tal punto che il risultato quando lo si indossa è quello di un reggiseno come fatto su misura, bello e confortevole... e, se desiderato, anche sexy, perché no!?”.

In un negozio non tradizionale, come è i-Dee femminile plurale, non poteva mancare un'attenzione particolare anche a ciò che sta sotto al vestito, perché l'intimo è fondamentale nella valorizzazione della silouette e di un capo di abbigliamento, anche di più quando la taglia è “importante”. “Mi è sembrato un servizio doveroso per le mie clienti. Per ognuna di loro posso organizzare un brafitting su appuntamento, gratuito e senza obbligo di acquisto, durante il quale scegliamo insieme il modello più adatto alla tipologia di seno, a all'effetto finale desiderato, stilando una scheda tecnica che sarà utile nel momento in cui la cliente decida di acquistare il reggiseno più adatto e giusto per sé”.

In Italia siamo ancora abituate a tabelle minimali di aziende che lavorano a livello industriale, mentre il brafitting, in voga da decenni in molti altri paesi, permette ad ogni donna di poter indossare un reggiseno quasi su misura, senza fastidi o costrizioni. Donne con un seno importante e torace piccolo, o viceversa, non possono e non devono accontentarsi di una vestibilità standard che non risponde alla propria specificità. Se un reggiseno non veste bene diventa inutile e fastidioso, alcune volte un vero strumento di tortura. Grazie al brafitting è possibile invece determinare misura, profondità e forma della coppa, fino a trovare la combinazione giusta.

In questa ottica i-Dee ha scelto anche diverse linee di costumi da bagno e beachwear. Anche per il mare è possibile scegliere pezzi interscambiabili e con coppe differenziate: bikini (venduti in formula mix & match), trikini e tankini, abitini da bagno e costumi interi in tante forme e taglie diverse. E sono quattro le aziende di riferimento, proprio per favorire una completa vestibilità, a seconda delle diverse esigenze.

Adesso sono in corso i SALDI anche da i-Dee e il consiglio di Beatrice è di tenere d'occhio i profili Facebook e Instagram, Le i-Dee di B.G. sono anche su Google Maps.