Ogni anno, studenti da diverse parti del mondo, partono per le vacanze studio all'estero in college o famiglia, per imparare e migliorare il proprio livello d’inglese ma anche vivere nuove esperienze in una delle metropoli più importanti al mondo.

Le vacanze studio offrono l’opportunità di immergerti non solo nella cultura inglese ma anche quella internazionale, dando la possibilità di perfezionare la lingua inglese e assumere conoscenze generali.

Cos’è una vacanza studio all’estero?

Le vacanze studio in college e in famiglia all’estero comprendono un periodo di 2 settimane o più a seconda delle preferenze dello studente, che soggiorna in un college o ambiente domestico, in una della città più innovative e vivaci del mondo. Ogni studente, segue un programma personalizzato di 15-20 ore di lezioni d’inglese appropriato alle sue abilità, riconosciute attraverso un test d’ingresso. Oltre alle lezioni in classe, i ragazzi hanno la possibilità di partecipare a diverse attività-extracurriculari create in base all’età e la posizione della scuola.
Tali attività comprendono visite guidate a musei, quartieri più conosciuti e altre città, attività sportive come calcio, nuoto, tennis, ed altre come il quiz, karaoke night o teatro. L’insieme del programma permette agli studenti di poter socializzare in modo veloce e sentirsi a proprio agio con le altre persone del gruppo, imparare nuove parole e soprattutto praticare l’inglese. Essendo piacevole e interattivo, le vacanze studio permettono ai ragazzi di avere un’esperienza piacevole, produttiva e indimenticabile. La meta preferita per le vacanze studio è Londra!
 
Chi può seguire una vacanza studio a Londra?

Le vacanze studio sono dedicate principalmente a studenti giovanissimi, inferiore a 18 anni, ma i diversi programmi danno la possibilità anche ai più piccoli, dagli 8 anni in su, a poter seguire le lezioni in lingua inglese. In alcune città, come Londra in questo caso, le vacanze studio sono dedicate pure a partecipanti fino ai 25-30 anni, e le attività variano tra visite a Buckingham Palace, Notting Hill, uscite in locali, teatri o pub. Le lezioni e attività sono programmate a seconda del gruppo d’età. Per coloro che sono interessati a diverse attività, oltre a quelle del programma, vi consigliamo di prenotare un corso in lingua inglese, sempre a Londra, per adulti e ragazzi dai 16 anni in su.
 
Quando si svolgono le vacanze studio a Londra?

Le vacanze studio si svolgono in Estate, da inizio Luglio a metà Agosto, però in alcuni casi si può prenotare in Giugno o fine Agosto. L’inizio del programma per i partecipanti, indipendentemente dall’età, dipende dalle scuole ospitanti, ma le partenze sono in generale di sabato o domenica.
I programmi vengono pubblicati tra Dicembre 2018 e Febbraio 2019 per le prossime partenze estive. Una volta uscito il programma è consigliato prenotare prima possibile, entro Marzo o Aprile, in modo da poter scegliere e trovare ancora disponibile la soluzione migliore per te. In diverse città i posti disponibili sono limitati, soprattutto a Londra, essendo una delle mete più richieste per le vacanze studio. Applicando in anticipo non solo trovate il programma adatto a voi ma potete prenotare il volo a un costo inferiore.
 
Perché scegliere le vacanze studio a Londra?

A Londra trovate tutto quello che state cercando. Londra è una delle città più grandi e innovative del mondo: dove la tradizione incontra la modernità, dove persone da diverse parti del mondo convivono nello stesso ambiente, dove ogni persona giovane o adulta trova nuove possibilità, dove si vivono nuove esperienze ogni giorno, dove puoi trovare te stesso e seguire le tue passioni. Anche se è la tra le mete preferite degli italiani, i nostri programmi comprendono un ambiente del tutto internazionale, dove c’è un massimo di 15-20% studenti della stessa nazionalità. In tal modo, i ragazzi possono interagire sempre in inglese tra loro, sia durante le lezioni che le attività, mettendosi in gioco e praticando quello che hanno imparato.