block-notes.jpgTra i vari gadget aziendali che possono essere personalizzati, i block notes sono sicuramente quelli più diffusi insieme alle penne. In qualsiasi ufficio che si rispetti, gli impiegati utilizzano dei block notes con il logo della propria azienda e anche se potrebbe non sembrare così vi assicuriamo che si tratta di uno strumento di marketing molto efficace. Per pubblicizzare un’azienda si può anche decidere di regalare questi blocchi di carta ai propri clienti: sono sicuramente utili in qualsiasi casa e ogni volta che vengono usati si ha sott’occhio il logo del brand, con i relativi contatti.

Se penne, chiavette usb e power bank hanno determinati costi, i block notes sono dei gadget che possono essere realizzati in modo completamente personalizzato senza spendere troppo. Oggi vediamo come fare e come creare degli strumenti efficaci a basso costo.

Come realizzare dei block notes personalizzati
Per realizzare dei block notes personalizzati non serve rivolgersi ad un professionista. La grafica, proprio come quella della carta intestata, è molto semplice quindi si può creare anche in autonomia limitando in questo modo i costi. Se però vogliamo evitare di realizzare dei block notes banali possiamo inserire qualche semplice elemento che li renda originali ed accattivanti, in modo che attirino l’attenzione e siano anche gradevoli da utilizzare.

Le informazioni di base e di contatto
In tutti i block notes aziendali personalizzati devono necessariamente essere presenti le informazioni di base ossia: logo e nome dell’azienda, numero di telefono, e-mail e sito web. Oltre a questi elementi, possiamo inserirne anche altri che sono diventati popolari negli ultimi tempi, come ad esempio il QR Code o l’indirizzo della pagina facebook.

Elementi grafici per un prodotto originale
Se volete rendere i vostri block notes aziendali originali e accattivanti, potete anche inserire qualche effetto speciale, sempre senza esagerare però. Alcuni piccoli elementi grafici, magari colorati, possono sicuramente avere un maggior impatto ma ricordate che i block notes devono essere funzionali quindi sono da evitare immagini troppo grandi che ridurrebbero troppo l’area destinata alla scrittura.

Come stampare i block notes personalizzati
Per quanto riguarda la stampa dei vostri block notes, non vi conviene rivolgervi ad una tipografia locale perché dovreste spendere molto di più per dei prodotti che potete ottenere alla stessa qualità presso una copisteria online. Il servizio di stampa block notes ormai è offerto da moltissimi siti web e vi assicuro che la qualità è la stessa ma il prezzo è decisamente più conveniente! Rivolgendovi ad una tipografia online potrete impostare anche la grafica direttamente sul sito web, il che rende tutto più semplice. Vi basterà inserire nell’area preimpostata tutto quello che volete: logo, immagini, testi, ecc. In tal modo non rischiate di sbagliare e potete evitare di rivolgervi ad un grafico professionista.

Le stamperie online hanno dei prezzi davvero concorrenziali e infatti sono sempre di più coloro che si rivolgono al mondo del web per realizzare questi prodotti di marketing. Nel giro di pochi giorni è possibile ricevere tutto il materiale direttamente in azienda, senza perdite di tempo e soprattutto di denaro!