ibl_banca.JPGSiamo a Dicembre, manca ormai meno di un mese a Natale e voi non vorreste altro che esaudire le piccole richieste dei vostri cari e dei vostri bambini per rendere questo periodo indimenticabile. Ma si sa che nel periodo storico che stiamo vivendo, non è così facile poiché non sempre lo stipendio, la tredicesima, la pensione sono sufficienti per le spese straordinarie di Natale. La vostra soluzione potrebbe essere la richiesta di un prestito che vi permetta di vivere con più respiro le imminenti festività.

Prima di tutto bisogna riflettere bene sulla possibile cifra da richiedere e sulla vostra capacità di rimborso, per evitare che vi possiate trovare in situazioni ancora più difficili. Se siete totalmente estranei al mondo bancario, non disperate: ecco la guida per la richiesta di piccole somme di denaro.

Esistono differenti tipologie di Finanziamenti e Prestiti bancari IBL Banca che possono soddisfare diverse esigenze. Potreste decidere di ripagare i regali di Natale tramite una trattenuta sulla busta paga, richiedendo la Cessione del Quinto dello Stipendio o Pensione. Si tratta di una particolare tipologia di finanziamento bancario il cui debito è detratto direttamente dallo stipendio (o pensione), fino a un massimo di 1/5 dello stesso.

Un piccolo prestito personale da estinguere in poco tempo potrebbe essere la seconda alternativa. Il prestito personale è un finanziamento flessibile che vi consente di richiedere un minimo di 2.000€ fino a un massimo di 60.000€, cosicché potrete passare un Natale meraviglioso senza troppe preoccupazioni.

Se siete già in possesso di un finanziamento, la Cessione del Quinto nello specifico, allora potrete rendere speciale il vostro Natale, grazie al Prestito con Delega, con cui è possibile richiedere una somma di denaro in più. Questa tipologia di prestito infatti, può essere associato alla cessione del quinto, attraverso rate mensili d’importo fisso, che non superino i 2/5 dello stipendio.

Se ancora non avete ben chiare le differenze tra le diverse tipologie di finanziamenti, IBL Banca ha realizzato un’interessante infografica che vi permetterà di sciogliere ogni dubbio.

20171128_IBL_finanziamenti_personalizzati-2.jpg

20171128_IBL_finanziamenti_personalizzati-1.jpg

20171128_IBL_finanziamenti_personalizzati-3.jpg