Il traforo elettrico è un apparecchio utilizzatissimo nel fai da te per lavorare diversi tipi di materiale. Per ottenere un lavoro preciso e di alta qualità e per poter essere certi di lavorare in sicurezza è indispensabile scegliere un prodotto di alta qualità. È per questo che è indispensabile acquistare il traforo elettrico in negozi professionali o in una ferramenta online.

Il mondo delle televisioni oggi è ampio e variegato e per questo fare un acquisto di questo genere non è più tanto facile. Oltre alla dimensione e ai brand su cui però più o meno si sa come muoversi, cambiano infatti le tecnologie e le prestazioni visive.

I migliori modelli hanno risoluzioni molto alte (4K) e tecnologie come HDR, OLED, QLED per garantire una visione d’eccellenza e un utilizzo sempre più confortevole dell’apparecchio.

Di fronte a un ventaglio di articoli così ampio la scelta è difficile e basarsi sul prezzo non è più sufficiente.

Con più di 13,5 milioni di over 65 nel 2018 in Italia.

Boom delle case di riposo private con l’aumento del 40% dei posti letto negli ultimi dieci anni a fronte di una domanda di assistenza agli anziani che cresce con l’aumento della popolazione over 65 che già adesso supera i 13,5 milioni di persone ed il entro il 2050 sarà di 20 milioni. E’ quanto emerge da un’analisi della Unione europea delle cooperative Uecoop su dati Sistan in relazione all’ultimo Rapporto Istat sulla popolazione italiana.

La ripresa del settore delle costruzioni è ancora troppo lenta considerato che la crisi è costata la perdita di 1 posto di lavoro su 3 negli ultimi 7 anni in Italia nel mercato edilizio cooperativo con un calo del 33,4% dell’occupazione.

E’ quanto emerge da un’analisi dell’Unione europea delle cooperative Uecoop in relazione agli ultimi dati Istat sul valore della produzione nelle costruzioni che ha fatto registrare una crescita tendenziale dell'1,3% nei i primi sette mesi del 2018 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Ecco la ricetta per preparare i mitici sofficini fatti in casa... gusto prosciutto cotto e formaggio, pomodoro e mozzarella, asparagi e funghi.
Ne preparo in quantità industriali, poi li congelo e ce li ho pronti da cuocere quando non so cosa fare per cena o non ho tempo e voglia per cucinare. Sono davvero comodi!

Quando le persone vanno in vacanza il dubbio sulla destinazione è sempre fra la montagna e le località balneari. Da una parte ad attrarre sono i verdi paesaggi, l’aria fresca dei boschi, il clima rustico e salubre; dall’altra il bello di restare in ammollo in acqua godendosi il relax, l’ultimo tepore del sole, il lungo riposo.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Provate questo polpettone con spinaci per cena! Un rotolo di macinato con un cremoso ripieno di spinaci. Buonissimo. Io lo preparo per cena ma è molto buono anche il giorno dopo.

Ecco il mio polpettone con spinaci.

Buste per tutti i gusti e per aziende di ogni tipologia.

Qualunque tipo di business e qualsiasi tipo di impresa necessita di involucri da lettera, buste imbottite di vari colori o delle classiche buste bianche, perché spedire comunicazioni, inviti e informazioni è importante oggi come nei tempi trascorsi.

Vivono con lo smartphone sempre a portata di mano e quando non ce l’hanno si sentono persi, scollegati dal mondo, senza punti di riferimento: sono i Centennials, i giovani della cosiddetta Generazione Z, i ragazzi nati tra il 1996 e il 2010, protagonisti - o vittime - di trasformazioni culturali e sociali incredibili. Sono nati con Google e non sanno cosa sia l’attesa di un incontro per potersi conoscere o scambiare i compiti e il rullino da far sviluppare in camera oscura, perché loro le foto le mettono su Instagram in tempo reale e con le persone chattano, mica ci parlano dal vivo.

Famosa per lo straordinario paesaggio naturale, dalla campagna al mare, ma anche per il valore storico delle sue principali città, prima fra tutte Firenze, e non solo, la Toscana è una delle regioni italiane più visitate, merito anche della sua rinomata tradizione enogastronomica. Sono tantissimi, infatti, i possibili itinerari per escursioni con degustazione in Toscana, regione ricca di piatti dal gusto intenso, pieno e dalle ricette tipiche amate da italiani e stranieri, da accompagnare ad alcuni tra i più prestigiosi vini nazionali, come il Chianti o il Brunello di Montalcino.

Grosseto: Ormai è ufficiale: il Quantitative Easing sta per cominciare la sua fase di chiusura. A partire dall’autunno non saremo più coperti dagli aiuti della BCE, aiuti che da marzo 2015 hanno riversato sul mercato qualcosa come 2.500 miliardi di Euro. In pratica da quasi tre anni e mezzo la Banca Centrale Europea, capitanata da Mario Draghi, ha speso ogni mese più di 30 miliardi di Euro per acquistare i titoli di Stato, cifra che da ottobre in poi andrà gradualmente a diminuire, per annullarsi definitivamente entro la fine dell’anno.