di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Salame cioccolato e amarene, un rotolo di morbida pasta al cacao con ripieno di crema chantilly e amarene sciroppate, decorato con del cioccolato bianco.
Di solito utilizzo queste dosi per la leccarda del forno, ma stavolta volevo una pasta leggermente più alta e ho scelto una teglia rettangolare 32×24.

Ecco il mio salame cioccolato e amarene.

9 toscani su 10 sarebbero felici di ricevere meno regali per Natale se solo fossero tutti oggetti utili o desiderati.
C'è anche chi conserva i regali natalizi inutili per due anni.

Non c’è alcun dubbio, i regali di Natale sono un divertimento. È bello riceverli, è bello scartarli, a volte è persino bello impegnarsi a cercarli. Ma oggi è molto facile perdere di vista il vero significato del Natale, tutti trascinati nella frenesia della corsa ai regali e degli acquisti fine a sé stessi.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Le spinacette o cotolette di spinaci sono un secondo piatto vegetariano. Ottime accompagnate con i pomodori in insalata.
L’idea mi è venuta dal fatto che adoravo le Spinacine di pollo e spinaci…ma avendo tolto la carne dalla mia alimentazione ho dovuto trovare un’alternativa.
E queste sono davvero un’ottima alternativa.
Sono facilissime da preparare e necessitano di pochissimi ingredienti tutti facilmente reperibili in casa.

L'ansia si cura anche a tavola: si alla carne bianca, no a caffè e alcolici.
I 10 consigli degli esperti per finire l'anno più rilassati.

In Italia ne soffrono 9 persone su 10 (fonte Human Highway ) e secondo l’Oms è il male del secolo.  Lo stress colpisce quasi tutti, nella vita privata come nel lavoro. 

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: La torta di rose con cannella e cioccolato è un dolce lievitato dal gusto decisamente invernale e dal profumo intenso: un impasto speziato arricchito dal gusto del cioccolato fondente a scaglie o in gocce.

Molto scenografico ma anche di facile realizzazione, si accompagna benissimo ad una tazza di tè fumante.

In un contesto economico sempre più globalizzato, è essenziale – per chi vuole investire – guardare oltre i confini nazionali in cerca di affari fruttuosi. È per questo che oggi vogliamo parlarvi di una città che rappresenta l’Eldorado del mattone: Miami, una metropoli conosciuta soprattutto per le sue spiagge e per la sua vita mondana. Non tutti sanno, però, che Miami, oltre ad essere una delle più rinomate città della Florida e degli Stati Uniti, è anche un luogo di business che coinvolge pure il settore immobiliare.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Proposta per la cena di stasera: vellutata di funghi champignon ! Facile da preparare…e semplicemente buonissima.
Una crema avvolgente di funghi e patate…un filo d’olio e una fetta di pane, meglio se abbrustolito…cosa si può volere di più?! Beh..manca solo un bicchiere di vino rosso e il camino acceso.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Oggi vi propongo la ricetta del polpettone ripieno al forno: un goloso rotolo di carne ripieno di frittata e formaggio fuso.
Di solito utilizzo queste dosi per preparare due polpettoni medio piccoli che poi metto a cuocere in pentola, ma stavolta ne ho fatto uno unico e ho provato la cottura in forno.

Firenze è prima nella graduatoria delle province toscane in base al numero di auto elettriche in circolazione.

Firenze: Secondo i più recenti dati Aci (riferiti al 2017) in Toscana le auto elettriche in circolazione sono 720.

cassafore_Conforti.jpgLa cassaforte a muro è quella maggiormente utilizzata in abitazioni private. Le ridotte dimensioni e i costi accessibili la rendono un prodotto molto utilizzato per mettere al sicuro tutto ciò che abbiamo di prezioso a casa, a difesa dai ladri da appartamento.

Secondo uno studio statistico è apparso in modo chiaro che il mercato del turismo familiare in Trentino sia decisamente aumentato, tanto che non è più una nicchia ristretta, ma il mercato più importante. Proprio sulla base di questo trend alcuni hotel hanno deciso di muoversi insieme per rispondere a esigenze precise di questa tipologia di cliente. In generale, infatti, le strutture alberghiere non sono mai state particolarmente attente a questo tipo di target: al massimo si trovavano nel giardino dell’hotel uno scivolo e qualche gioco a molla.