Prudenza e senso di responsabilità sono alcune delle parole che abbiamo imparato nel corso di un 2020 di certo difficile. Un anno che ha cambiato i nostri ritmi di vita e che ci ha dato modo però di riscoprire trend e modi di fare che non sono affatto nuovi ma che a volte abbiamo a lungo sottovalutato. Tra questi c’è il trekking in montagna che sui valori della responsabilità si è sempre fondato.

povertà.jpgdi Giuseppe Cucinotta

“Invisibili!!! Sono spesso definiti così quelli che vivono ai margini della società. I così detti senzatetto. I barboni e i clochard. Quelli che non hanno casa, non hanno famiglia. Che vivono di elemosina o di un piccolo sussidio. Che dormono nei ricoveri, che mangiano alle mense della Caritas. Quelli, gli Invisibili, che vivono in estrema solitudine perché a volte – ma solo a volte – non hanno che un cane a far loro compagnia.

Monte Argentario: Uno dei pannelli in mostra permanente a Artemare Club con i benefici del Mare d'inverno.jpgDa qualche anno Artemare Club promuove il mare d’inverno e i suoi benefici e questo ambiente è anche la cornice ideale per lo Yoga, disciplina che coinvolge il corpo e la mente aiutandoci a rinforzare i muscoli, le articolazioni, il sistema immunitario e a raggiungere un benessere interiore e fare Yoga al mare d’inverno con il rumore delle onde e il contatto con la sabbia ti conduce all’essenza più profonda della pratica.

ConsorzioBrunello_repertorio_Brunello_lr.jpg"Un +12%, le fascette di brunello consegnate nel 2020".

Montalcino: Sono circa 9 milioni i contrassegni Docg consegnati nel 2020 dal Consorzio per altrettante bottiglie di Brunello di Montalcino pronte alla vendita. Il dato registrato da Valoritalia è superiore (+12,2%) rispetto alle bottiglie immesse sul mercato nel 2019 e alla media degli ultimi 5 anni (+4,3%). Protagonista il millesimo 2015, giudicato straordinario dalla critica internazionale e oggetto di un boom di ordini da tutto il mondo già prima del suo esordio sugli scaffali.

Chi non conosce la roulette? Si tratta di una delle attrazioni più curiose e divertenti che si possano incontrare nell’ambito dei casinò, dallo svolgimento talmente semplice che rende chiaramente il gioco aperto a tutti. Le regole sono davvero elementari: un croupier lancia all’interno di un disco rotante e nel senso opposto a quello di rotazione una pallina, che dovrà necessariamente fermarsi su uno dei settori numerati di cui è composta la ruota.

L’indagine consegnata alla Ministra Azzolina: didattica a distanza genera stress, noia e fatica.

Oltre 6 ragazzi su 10 fra i 14 e i 19 anni tengono “molto” alla didattica in presenza. Oltre il 54% ne soffre “molto” la mancanza. La scuola è associata a socialità, crescita, confronto, le lezioni a distanza a fatica, stress, noia. Questi i primi risultati dell’indagine portata avanti dal Centro Studi del Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi nell’ambito delle attività congiunte con il Ministero dell’Istruzione per dare supporto alle istituzioni scolastiche nel periodo dell’emergenza.

Firenze è nota a tutti principalmente per le sue bellezze artistiche, architettoniche e storiche, mete prediletta dai turisti di tutto il mondo.

Pochi sanno, in realtà, che il capoluogo toscano viene preso d'assalto anche da numerosi fuori sede in cerca di opportunità lavorative o pronti ad avviare la propria carriera universitaria.

In un anno, il 2020, in cui tutti ci siamo abituati a fare acquisti online, molti si chiedono se ora con lo smartphone, oltre a fare la spesa, si può anche comprare un’auto. Ebbene, la risposta è sì, si può, ed è molto più semplice di quello che si possa pensare.

All'interno della chiesa dei Passionisti all'Argentario il manifesto del Giubileo  e in alto il quadro di San Giovanni Paolo II.jpgMonte Argentario: Si sta celebrando nel mondo il Giubileo della Congregazione della Passione di Gesù Cristo - Passionisti, per il 300° anniversario della loro fondazione ad opera di San Paolo della Croce. All’Argentario c’è la culla dell’ordine con la chiesa dedicata alla Presentazione di Maria al Tempio, il primo convento inaugurato dal Santo “arrivato dal mare” sul Promontorio.

Essere impegnati nel mondo degli affari implica il dover gestire una miriade di aspetti legati al business, da quelli più strettamente legati la marketing e allo sviluppo dell’attività d’impresa, a quelli di natura legale o tributaria. Soprattutto per le piccole imprese, in cui molto spesso non si ha la possibilità di avere un grosso numero di impiegati per la gestione dei singoli aspetti, sapere come orientarsi per non tralasciare nulla è di fondamentale importanza per evitare che l’attività venga in qualche modo rallentata o peggio ancora pregiudicata.

università.jpgMartedì 26 gennaio alle ore 18.30, l’appuntamento in diretta Facebook sui canali dell’Università IUL e di SG Plus.

Firenze: La prima edizione del Master di I livello e del Corso di alta formazione in Management delle infrastrutture sportive verrà presentata martedì 26 gennaio alle ore 18.30 in una diretta online sui canali Facebook dell’Università Telematica degli Studi IUL e di SG Plus.