porto santo stefano.jpgArtemare Club nostro informatore segnala la terza edizione del "Magnum Day", bella e importante manifestazione nautica svolta nei giorni scorsi all'Argentario, evento organizzato dallo storico Circolo Nautico e della Vela Argentario di Cala Galera con il Patrocinio del Comune di Monte Argentario e della Federazione Italiana Motonautica che avuto la partecipazione di imbarcazioni provenienti non solo dai porti del Promontorio.

La casa è uno spazio vitale per ognuno di noi, è intimità e privacy, sicurezza e amore. Ogni casa deve essere in grado di far sentire le persone sicure e protette, tuttavia, non sempre questa percezione corrisponde alla realtà. Molte volte, infatti, l’intimità viene violata da estranei e malintenzionati che si intrufolano nelle abitazioni per rubare tutto quello che è di valore.

fari busetto.jpegMonte Argentario: Lunedi 13 settembre è San Venerio patrono dei Faristi ovvero di coloro che si occupano del funzionamento dei Fari marittimi e Artemare Club nella sede dell’Associazione nel Corso antico di Porto Santo Stefano, per le tante donne e uomini che amano le “sentinelle del mare” per la sicurezza della navigazione, espone un manifesto guida con tutti i Fari dell’Argentario e Isole vicine e la loro posizione nella carta nautica, una mappa utile per chi vuole una vacanza al mare lontana dalla folla perché nel prossimo futuro sarà possibile alloggiare in tutti i Fari riportati, attualmente già possibile in quelli dell’Isola del Giglio che in concessione sono già stati convertiti per turismo.

Monte Argentario: In contemporanea con la chiusura delle celebrazioni a Ravenna del Settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, che hanno coinvolto l’intero Paese per un anno, Artemare Club partecipa al ricordo del Sommo Poeta con il salotto culturale “Dante e il Mare nella Divina Commedia" previsto per domenica 12 settembre alle ore 17,30 presso la sede dell’Associazione nel Corso antico di Porto Santo Stefano, evento ad inviti con regole anticovid.

Un calendario unico che raccoglie gli appuntamenti delle 20 strade toscane navigabile sul sito della Federazione.

Una festa dal sapore antico, quella della vendemmia, ma con un calendario digitale che raccoglie tutte le iniziative legate a questo rituale: dalla colazione alle cene in vigna, dai concerti agli assaggi sotto le stelle, dalla meditazione alla degustazione in barca.

Nel caso in cui si dovesse verificare un evento particolare e critico, la sicurezza delle persone che si trovano all'interno di un immobile è legata alla visibilità ed alla percorribilità delle possibili vie di esodo. Per questo motivo in tutti gli ambienti di vita e di lavoro non deve mai mancare un'adeguata illuminazione di emergenza: esistono delle regole ben precise su questa particolare tematica e che riguarda soprattutto i luoghi di lavoro e quelli soggetti ad affollamento.

Monte Argentario: Mercoledì 18 settembre alle ore 20:00 nella sede di Artemare Club a Porto Santo Stefano verrà proiettato in forma privata “Mare Matto” per ricordare la recente scomparsa di Jean Paul Belmondo, soprannominato Bebel icona del film mondiale,  dove l'attore francese interpreta il ruolo di un marinaio “livornese”. Evento nell'attività di promozione della cinematografia di mare dell'Associazione a limitati inviti personali con la stretta osservanza delle regole anticovid.

nave audace artemare.jpgE’ appena atterrato alla storica banchina della Pilarella di Porto Santo Stefano “Audace” il mega yacht explorer commissionato nel 2019 al Cantiere delle Marche dal compianto Andrea Merloni, noto imprenditore ex presidente di Fineldo e Indesit prematuramente scomparso l'anno scorso.

Il G. Cinquanta appartenuto a Gianni Agnelli.jpgUna delle barche più famose nei 150 anni dello Yachting all’Argentario.

Il G. Cinquanta, la barca perfetta così diceva Gianni Agnelli ai suoi ospiti e ai suoi marinai, diversi dei quali santostefanesi e cosi 50 anni dopo i due studi di Martin Levi e Pasquale Mario Passalacqua Design, studi che lavorano insieme da tempo, hanno deciso di ri-progettare il mito, ispirandosi al suo fortissimo stile filante per far nascere il G. Fifty.

Carrefour Superstore 2.jpgIn palio per le prime tre Onlus classificate donazioni da 6000 euro fino a 1000 euro

Ci sono due bookmakers in cui si possono utilizzare i Bitcoin che stanno facendo molto parlare di loro: 22Bet e Sportsbet.io. Entrambi consentono ai giocatori di utilizzare criptovalute come il BTC, hanno dei punti in comune ma anche molti altri aspetti diversi.