Orbetello: "L'estate sta finendo..." recitava una canzone, ma le occasioni non finiscono da "i-Dee femminile plurale" il concept store in Via Gioberti 89 in pieno centro storico a Orbetello.

"Terminate le riaperture serali estive – spiega Beatrice, la titolare – in negozio manterrò un angolo outlet dove ogni cliente potrà trovare capi adatti alla bizzarria della stagione e a prezzi vantaggiosi. Anche la linea mare sarà disponibile durante tutto l'anno. "i-Dee" nasce nell'ottica di avere un riferimento al femminile adatto per tutte le donne, proponendo capi con vestibilità adeguata che va dalla taglia 42 alla taglia 58;

Imparare ad amare il cane senza pretendere nulla in cambio!

In questi anni si è parlato molto della Pet Therapy come una valida co-terapia capace di facilitare l'approccio medico e terapeutico, soprattutto nei casi in cui il paziente non dimostri collaborazione spontanea. Questo perché diversi studi dimostrerebbero che alcune specie animali, come ad esempio il cane, inducono nell’'uomo uno stato di benessere generale e di buonumore, capace addirittura di incrementare l’attività metabolica, di causare una riduzione della pressione arteriosa ed aumentare le difese immunitarie.

A Teen Parade di Radioimmaginaria gli adolescenti hanno parlato del loro futuro lavorativo e di robot, intervistando l’androide Bepper.

Bologna: Il 53% dei teenager italiani teme che l’avvento dei robot e dell’industria 4.0 porterà alla perdita di molti posti di lavoro, anche se il 64% non farebbe comunque a meno dell’intelligenza artificiale. Il dato emerge da un sondaggio tra adolescenti condotto da Radioimmaginaria,

Il Trentino Alto Adige è la regione più attrezzata per soggiorni family-friendly in agriturismo.
Sono Toscana, Campania e Sicilia le destinazioni più richieste da chi viaggia in famiglia.

Milano: Dove crescono i pomodori? E come nasce un pulcino? Non lo sanno molti bambini che, abituati alla città, hanno perso il contatto con la natura. Per avvicinare le famiglie ad una forma di ospitalità che faccia riscoprire ai più piccoli la bellezza della terra, Agriturismo.it, sito leader in Italia per il settore della ricezione in agriturismo, lancia l’iniziativa Mese dei Bambini

Faro del Fenaio.jpgL’Isola del Giglio rappresenta da sempre una delle mete più conosciute ed apprezzate da chi desidera trascorrere un rilassante periodo di vacanza al mare, aspetto confermato dal sempre crescente numero di visitatori, sia italiani che stranieri.
L’ottima tradizione culinaria ed il rilevante spessore culturale caratterizzano questo territorio, mentre la ricchezza di itinerari storici e la presenza di panorami e scorci da cartolina, rendono il Giglio un luogo perfetto da visitare in ogni stagione dell’anno.

Orbetello: Tutti pronti a Orbetello per "Lo Sbaracco in Laguna", iniziativa organizzata dal CCN del Centro Storico di Orbetello che si svolgerà nel fine settimana, da venerdì 8 a domenica 10 settembre.
Le vie del centro storico diventeranno un vero e proprio mercatino a cielo aperto ricco di bancarelle esclusive, i negozianti potranno spostare le proprie vetrine direttamente sulla strada e i visitatori avranno l'opportunità di fare acquisti a prezzi davvero vantaggiosi.

mare-ombrellone.jpgNon solo calciomercato, gossip o politica, gli italiani scelgono la cucina come argomento principale sotto l’ombrellone. Aiuta a socializzare, permette di rafforzare i rapporti già esistenti e, rispetto ad altri argomenti, non provoca conflitti d’opinione

Basta con politica, gossip e calciomercato, oggi 7 italiani su 10 (71%) preferiscono parlare di cucina sotto l’ombrellone. Argomento di conversazione universale, parlare dei propri gusti o dei piatti dell’infanzia sembra essere la tendenza dell’estate.

Orbetello: Da "i-Dee femminile plurale", il concept store di Beatrice Gradassa in Via Gioberti 89 in centro a Orbetello, fervono i preparativi per la partecipazione a quello che da vent'anni è l'evento clou dell'estate in fatto di moda e spettacolo, "Laguna Trend". La kermesse, ideata e diretta da Daniele Innocenti, nella sua veste "Anniversary" si svolgerà domenica 13 agosto nella piazza principale della cittadina lagunare.

Monte Argentario: Fervono i preparativi per la seconda edizione di Forte in Fashion, manifestazione dedicata ai giovani talenti del fashion design e della fotografia di moda in programma dal 21 al 27 agosto a Porto Ercole. La kermesse è organizzata da StyleBook, il social network della moda (www.stylebook.it), con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Capalbio: Servizi ad hoc per ciclisti, una ricca proposta di itinerari tra la natura e l’assistenza di una guida professionista rendono la Locanda Rossa di Capalbio, un antico casale di campagna trasformato nel 2010 in un esclusivo hotel, il luogo ideale per scoprire il territorio pedalando. E a settembre uno speciale pacchetto per ‘bike e wine lovers’.

Recuperare salute e benessere lontano dal lavoro. Per ridurre i livelli di stress è importante affrontare al meglio il momento prima, durante e dopo le ferie. I suggerimenti di ALI, Agenzia per il Lavoro italiana da 20 anni attiva nel campo delle risorse umane.

Agosto è alle porte e per molti lavoratori è tempo di riposo. Per riuscire a staccare la spina e la mente, è necessario affrontare le ferie adottando alcuni semplici accorgimenti.