Podcast11.jpgUn podcast dedicato alla comunicazione per la crescita personale. Nuove puntate ogni settimana per il podcast “Comunicare per essere”, la comunicazione per l'evoluzione e la crescita personale, a cura di Annarosa Pacini, formatrice e giornalista.

Le case odierne tendono a presentare quasi sempre bagni di piccole dimensioni. Arredare locali ristretti non è mai facile, soprattutto quando è necessario inserire elementi ingombranti, come i sanitari ed i mobili.

Tuttavia, è bene non scoraggiarsi e tenere a mente alcuni semplici accorgimenti.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Quando si rientra la sera, tardi e con il freddo, cosa c’è di meglio di un bel piatto di calda e cremosa vellutata di zucca?
La vellutata può essere completata semplicemente con un filo d’olio e.v.o. oppure può essere arricchita con delle gocce di panna o dei crostini di pane tostato.

Per Halloween 2018 gli italiani scelgono di partire. «Halloween è l'occasione migliore per concedersi un viaggio» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, che quest'anno proprio per il periodo della festa di Ognissanti sta riscontrando una maggiore propensione da parte degli italiani a scegliere di concedersi una vacanza più o meno breve.

Quali sono i siti che offrono free spins.

I casinò online sono ideali per chi cerca un metodo per iniziare a giocare senza mettere mano al portafoglio, grazie ai loro bonus senza deposito immediato e i famosi giri gratis (free spins).

CARTA pro cor al.jpg Forme geometriche e motivi floreali, boschi e mari in tempesta, palazzi sfarzosi e vecchie officine sopravvissute al tempo, ma anche giovani pinup vintage comodamente adagiate su un tortellino gigante. 

Grosseto: Ce n’è davvero per tutti i gusti. Sono le particolarissime carte da parati disegnate dall’interior designer grossetano Alessandro Corina per l’azienda italiana Creativespace, una delle più all’avanguardia del settore, apprezzata perché non realizza semplici carte da parati, ma veri e propri abiti murali, grazie ad una sperimentazione continua e ad una ricerca che si avvicina all’arte.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Le castagne sono utilizzate in moltissimi piatti sia dolci che salati e io ho voluto provarle in un primo piatto: un risotto alle castagne.
Anche se io sono di parte, le castagne mi piacciono in tutti i modi, devo dire che le castagne con il risotto si abbinano davvero bene. Il sapore è particolare ma molto gradevole.
Allora, ecco il mio risotto alle castagne.

Sabato 1 e domenica 2 dicembre in Piazza del Campo si rievoca il "mercato grande" medievale già descritto nel Costituto Senese del 1309. Due giorni nel Trecento tra cultura ed eccellenze enogastronomiche e artigianali.
In uno degli scenari più belli del mondo, produttori locali e nazionali propongono il meglio delle “arti e mestieri”.

Siena: A Siena rivive il Mercato nel Campo: sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018, una delle piazze più belle del mondo torna alle sue origini medievali e ospita un singolare evento di vita quotidiana.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: I Reese’s peanut butter cup sono dei dolcetti americani: un guscio di cioccolato fondente, un ripieno di  burro di arachidi e la copertura di cioccolato al latte. Golosissimi!

Io li ho preparati con la mia carissima amica Katia e abbiamo deciso di farli formato tortina, per cui abbiamo utilizzato pirottini di carta del diametro di 5 cm.

Ecco qua i nostri reese’s peanut butter cup.

Miglior progetto virtuoso ed innovativo per la salvaguardia dell'ambiente ed il risparmio energetico.

Sorano: L'Agriturismo Biologico Sant'Egle si trova nella Maremma Toscana, nel Comune di Sorano, provincia di Grosseto.
Un progetto che nasce nel 2010 grazie ad sogno di una coppia che inseguendo la decrescita felice, ha progettato un Eco Resort classificato dalla Regione Toscana 5 girasoli, dove ogni dettaglio è stato pensato in modo sostenibile.

Grosseto:  Negli ultimi 12 mesi, più di tre grossetani su quattro (82%) hanno cercato sul web informazioni sulla propria salute o quella di un familiare.
È il dato che emerge dall’ultima ricerca dell’Osservatorio di Reale Mutua dedicato al welfare (1), che ha effettuato un’ampia indagine sulla propensione degli abitanti di Grosseto all’utilizzo della rete e della tecnologia in campo sanitario e nella gestione del proprio benessere psicofisico.