In un anno +8% l’offerta, +10% la domanda e prezzi in aumento del 5%. Meno del 10% dei proprietari si rivolge ad agenzie o professionisti per gestire l’immobile.
Grosseto tra le province più richieste nel 2017.

Milano: Continua a riscuotere sempre più successo il settore delle case vacanza in Italia tanto che il business, nel corso del 2017, ha rilevato una crescita sia di offerta sia di domanda.

Travel Viaggi elba.jpgÈ risaputo che l’Italia è una regione spettacolare, in special modo dal punto di vista naturalistico. È possibile organizzare una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno, grazie ai grandi panorami differenti, collina, mare montagna. Se state per organizzare un piccolo viaggio per scappare dall’incubo di una vita di routin, l’isola d’Elba è la meta che fa per voi.

Da sempre il grande schermo consente di scoprire nuovi mondi - più o meno lontani - spesso incuriosendo gli spettatori ad esplorare le mete ammirate nella pellicola. Per ispirare i viaggiatori italiani, il motore di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato quali sono le destinazioni protagoniste dei film più premiati, suggerendo il miglior periodo per visitarle.

Il festival cinematografico più famoso al mondo è alle porte: il 4 marzo si celebrerà la 90esima notte degli oscar e già si fanno accesi i commenti su quali pellicole si aggiudicheranno l’ambita statuetta.

Simona Bastari.jpgSimona Bastari, amministratore di condomini felici, ha ideato un parametro che permette di misurare l’indice di felicità all’interno del più importante luogo di aggregazione: il condominio

Da dove ha origine l’infelicità nei condomini? È proprio rispondendo a questa domanda, apparentemente semplice, che è nata l’idea di un vero e proprio indice in grado di misurare il livello di ‘felicità’, inteso come benessere fisico e mentale della persona, all’interno della propria abitazione e, in maniera più estesa, all’interno del proprio condominio.

Il 51,85% dei rispondenti all’indagine scoraggerebbe chi vuole aprire una partita IVA.

Milano: Vita non facile per i liberi professionisti toscani. Ad un campione di 300 lavoratori autonomi e ditte individuali iscritte a ProntoPro e residenti in Toscana è stato chiesto di indicare quale sia la propria opinione e valutazione in merito alle pratiche di amministrazione regionali e locali che influenzano la loro capacità di avviare, gestire e far crescere la propria attività. In Toscana è emerso un generale atteggiamento più positivo rispetto a quello riscontrato in altre regioni d’Italia.

Arezzo: L'incantevole Villa Severi torna a fiorire con la quarta edizione di Arezzo Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, torna il 21 e 22 Aprile 2018 e ospiterà i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche non reperibili in nessun modo nel quotidiano.
Sarà possibile infatti incontrare 60 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico italiano e internazionale con le loro collezioni di alberi da frutto di ogni varietà, graminacee, arbusti, rose antiche, pelargoni, ma anche le cactacee e le carnivore insieme a piante aromatiche da tutto il mondo, camelie e frutti minori;

Grosseto: Il 2018 si prospetta un anno di ripresa, stando ai dati dell’anno precedente, quando il boom di servizi online in grado di fornire assistenza e consulenza gratuita in materia di auto usate ha contribuito e non poco all’incremento di acquisto e vendita di quattro ruote.

L’avvento di Internet ha rappresentato una rivoluzione capace di cambiare il modo di recepire il Mondo. Questo cambiamento è avvenuto in tutte le modalità di fare esperienza di ciò che avviene attorno a noi. Il modo di recepire notizie provenienti da tutto il globo ha cambiato il nostro modo di mantenerci informati. Allo stesso modo, telefonare a un proprio caro che si trova dall’altra parte del Mondo è divenuto un gioco da ragazzi.

Groupage.pngDa un’analisi di acquisti e ricerche online, effettuata da eBay, risulta che gli italiani prediligono casa, smartphone e auto

I consumi online costituiscono una parte sempre più integrante della vita quotidiana degli italiani, infatti, nel 2017 hanno raggiunto i 23,6 miliardi di euro con un incremento su base annua del 17%.*

 

san valentino - victoria Milan.JPGSan Valentino è la festa dell’amore, in tutte le sue forme. Ma prima che vi scaraventiate nei centri commerciali per acquistare il regalo last minute per la vostra dolce metà, valutate anche altre opzioni quest’anno. Victoria Milan, un sito di incontri per persone sposate o impegnate in una relazione alla ricerca di una scappatella, ha condotto un sondaggio tra i suoi membri per scoprire quale sia il regalo più gettonato per San Valentino e la risposta è: niente di materiale.

san_valentino_cuori.jpgSabato 10 e domenica 11 febbraio l'iniziativa che coinvolge tutti i punti vendita del centro commerciale
 
Grosseto: San Valentino si avvicina e il centro commerciale Aurelia Antica fa un regalo a tutti gli innamorati, in occasione della loro festa, con una grande iniziativa che coinvolge i punti vendita in galleria e il cinema Aurelia Antica Multisala. Chi fa shopping nei negozi di Aurelia Antica, infatti, potrà avere due biglietti omaggio per andare al cinema.