L'attività velica del Morosini.jpgMonte Argentario: Artemare Club informa i giovani che amano il mare che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana– 4a Serie speciale - n. 27 del 06 aprile 2021, è stato pubblicato il bando di concorso per sessanta Allievi della Scuola navale militare Francesco Morosini, venti posti per 3° liceo classico e quaranta posti per 3° liceo scientifico. Le domande potranno essere compilate dagli interessati, entro i termini indicati nel bando stesso, direttamente sul portale dei concorsi on line del sito internet del Ministero della difesa www.difesa.it.

Monte Argentario: Artemare Club per il cinema di mare segnala da oggi lunedì 12 a venerdì 16 aprile, alle 14.20, su Rai 4   tornano le Sirene in televisione, con due episodi al giorno della serie televisiva statunitense “Siren” conosciuta precedentemente come The Deep, creata da Eric Wald e Dean White e andata in onda per la prima volta nel 2018 su Freeform e trasmessa in chiaro su Rai 4 dal 21 ottobre 2019.

Il ritratto del  Principe Filippo in divisa della Royal Navy, sullo sfondo la Fregata che ha comandato, della mostra di Artemare Club.jpg41 colpi a salve di cannone da bordo di tutte le navi della Royal Navy e da batterie dalla Torre di Londra e da basi e unità militari sparse fra il Regno Unito e i territori d'Oltremare hanno dato l'ultimo saluto al Duca di Edimburgo, principe-reduce di guerra grande ammiraglio e bravo velista, morto due mesi prima dei suoi 100 anni che avrebbe festeggiato il 10 giugno prossimo.

L’Isola d’Elba, zona bianca de facto, si prepara alla stagione estiva in attesa delle decisioni del Governo sul piano vaccinale: "Gli anziani e i fragili devono essere protetti ma i vaccini restano la via prioritaria anche per assicurare la salute di turisti e degli operatori".

Isola d’Elba: L’Isola d’Elba, come già per il 2020, punta a confermarsi meta sicura per le vacanze 2021 grazie a protocolli dedicati e vaccinazioni.

Il Moby Prince ancora a fuoco.jpgSi, per i 30 anni della più grave tragedia della Marina mercantile italiana, sabato prossimo 10 aprile il vessillo di Artemare Club nella sede al corso Antico di Porto Santo Stefano sarà “abbrunato” dall’alba al tramonto, come prevede l’etica navale per ricordare i morti in mare.

Hai bisogno di climatizzare la tua casa ma vorresti evitare di sostenere la spesa e il lavoro di un impianto di climatizzazione? Vuoi installare un climatizzatore in un ambiente privo di finestre? Oppure abiti in una casa molto grande che utilizzi solo in parte e vorresti migliorarne il clima per renderla più accogliente.

Il dipinto di Elio Loffredo ad Artemare Club che raffigura il suo murales realizzato per il porto di  Horta delle Azzorre.JPGIl 20 agosto 1958, la motonave Argentario con equipaggio a bordo prevalentemente santostefanese giunge a Horta sull'isola di Faial, nel gruppo centrale dell'arcipelago delle Azzorre e per problemi con l'acquirente del carico resta per 40 giorni ferma in “controstallia” termine marinaro, che significa noleggio a costo maggiore al pattuito per inattività della nave.

Ammiragli italiani leggendari, Mimbelli, Campioni, Thaon di Revel e Sansonetti.jpgArtemare Club in questo periodo di lockdown consiglia uno speciale passatempo marinaro, per piccoli e grandi che consente di comandare una delle oltre 300 navi storiche modellate fin nei minimi dettagli e tuffarsi nella migliore esperienza di azione strategica navale! È World of Warships, videogioco multiplayer di massa online free-to-play, con contenuti premium a pagamento, sviluppato dall'azienda bielorussa Wargaming.net, sulle battaglie fra unità militari navali del periodo compreso fra gli anni dieci e gli anni cinquanta del XX secolo.

Il gioco Crystal Palace Game del 1854.jpgPasqua in rosso tutti a casa, senza viaggi, spiagge e mare ma solo pranzi con parenti o amici contati e una volta al giorno dalle 5 alle 22, anche per questo 2021 dobbiamo inventarci modi nuovi, diversi, per passare questa ricorrenza con letture e perchè no, con giochi da tavolo magari cartografici suggerisce Artemare Club.

L'uovo di Pasqua Fabergé Memoria di Azov.jpgIn queste festività pasquali di nuovo in lockdown, con più tempo pertanto per leggere e documentarsi, ad Artemare Club piace ricordare la tradizione delle uova pasquali Fabergè e in particolare dell'uovo ingioiellato con lo Yacht imperiale Standart, realizzato sotto la supervisione del gioielliere russo Peter Carl Fabergé nel 1909 per lo Zar Nicola II di Russia, come regalo a sua moglie, la Zarina Alexandra Fyodorovna.

Per avere successo, risulta vitale promuovere il tuo brand e la tua azienda. Nel momento in cui progetti il tuo business plan, ti devi occupare di studiare una corretta strategia di marketing mix. Significa che devi svolgere delle analisi specifiche che prendano in considerazione diversi parametri come, ad esempio, il tuo prodotto o servizio che offri sul mercato, il livello di prezzo, il tipo di distribuzione e anche la promozione. Accanto a questi parametri non devi perdere di vista il tuo target, cioè il pubblico a cui fare riferimento.