Il 1 luglio 1940 Giuseppe Vannucchi, fondatore di questa impresa di famiglia giunta alla terza generazione, si iscrisse per la prima volta in Camera di Commercio come impresario edile.

Empoli: 80 anni di attività nel mondo delle costruzioni, mattone sopra mattone, da tre generazioni di una famiglia che nell’Empolese Valdelsa è sinonimo di edilizia. La Vannucchi Costruzioni di Castelfiorentino risale infatti alla prima registrazione in Camera di Commercio, che data 1 luglio 1940, quando il giovane muratore Giuseppe Vannucchi decise di mettersi in proprio. Da allora un percorso di successi imprenditoriali caratterizzati da serietà, precisione e puntualità negli impegni presi con i clienti, grazie a personale altamente qualificato, formatosi all'interno dell'azienda.

giochi online.PNGIl web può essere un’arma a doppio taglio: puoi tentare la fortuna ma puoi pure rischiare di essere derubato. Alcuni suggerimenti per divertirti al meglio.

Attualmente, la quota del settore terziario in Italia occupa più del 51%

Un territorio che si presta ad accogliere facilmente il turismo in epoca di distanziamento: la Maremma.

Al suo enorme potenziale Ville&Casali dedica 12 pagine di reportage, con curiosità e suggerimenti.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Oggi zucchine alla parmigiana! Un’alternativa alla classica melanzana per un contorno un po’ diverso.
Le zucchine sono grigliate per rendere la ricetta più leggera. E poi il classico: salsa di pomodoro,  mozzarella e parmigiano.

L’acquisto di prodotti agroalimentari si fa sempre più tech, con il 69% propenso a usare app e siti.

Grande attenzione anche alla sostenibilità, sinonimo di agricoltura a basso impatto (31%), stagionalità (24%) e Km0 (12%).

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Il primo piatto che vi propongo oggi sono i paccheri allo scoglio.
Come formato di pasta il pacchero si abbina benissimo al pesce e i pomodorini danno quel tocco che fa subito estate.

Questo è un anno davvero particolare dal punto di vista di spostamenti, viaggi, vacanze o anche solo per una cena fuori… e allora proviamo a portare un po’ di mare a casa.

Ci sono molti motivi che possono spingere a fare un corso di formazione. C’è chi ha già un lavoro ma desidera cambiare vita, chi non ha lavoro ma lo sta cercando, chi vuole approfondire le proprie conoscenze per fare carriera all’interno dell’azienda.

Non importa che età si abbia o in che settore si voglia fare un corso di formazione; l’importante è che questo sia di buona qualità, che offra lezioni con docenti di livello, e che al termine del corso venga rilasciato un attestato riconosciuto e che faccia la differenza.

“Lazio, Juve, o il terzo incomodo Inter”. Nuovo sondaggio di Maremmanews.

di Franco Ferretti

Grosseto: E’ ripartito, dopo il lungo stop per il Covid-19, il campionato di serie A. La corsa sembra a due tra Lazio e Juve, con l’Inter di Antonio Conte a fare da terzo incomodo.

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: La confettura di scalogno è buonissima come accompagnamento ai formaggi per un aperitivo veloce. In genere la abbino a formaggi stagionati.
I mei scalogni sono a km 0... direttamente dall’orto alla cucina!

E’ una ricetta semplice da preparare, basta avere la pazienza di passare un po' di tempo davanti al fornello durante la cottura.
Mi piace molto anche il colore di questa confettura.

20191111nannoni052b.jpegA luglio torna lo spettacolo dal vivo con due concerti presso la Distilleria Nannoni.

Grosseto: Il 1 e il 16 Luglio A.Gi.Mus. Grosseto in collaborazione con la Distilleria Nannoni, riparte con la programmazione di concerti dal vivo con due appuntamenti dedicati a “Musica in Ospedale”. Una mini rassegna che rappresenta la volontà di ritrovarsi nel segno della musica e dello spettacolo.

SONDAGGIO Sindaco Grosseto.jpgdi Franco Ferretti

Grosseto: Si è chiuso nel primo pomeriggio di oggi, sabato 20 giugno, il nostro sondaggio, che rivolto ai lettori di maremmanews, chiedeva di esprimersi sul gradimento del lavoro svolto dal sindaco di Grosseto e dalla sua giunta in questi quattro anni di governo della città, quando siamo a circa un anno dalla prossima scadenza elettorale per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del sindaco.