Pdf Viterbo: sequestrati 300 grammi di hashish e 70 grammi di cocaina

Arrestato pregiudicato Viterbo: Nell’ambito dell’attività di servizio di controllo del territorio, volta a constatare i traffici illeciti, militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Tarquinia hanno proceduto all’identificazione di un soggetto pregiudicato il quale, nel corso del controllo, manifestava un evidente stato di alterazione.

Le attività di ricerca sono culminate con il rinvenimento ed il sequestro ex art. 354 c.p.p. di gr. 70 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, gr. 300 di hashish suddivisi in tre panetti ed un bilancino elettronico di precisione.

Il soggetto controllato, di nazionalità italiana, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di cui all’art. 73 del DPR 309/90 e messo a disposizione della Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.

L’operazione di servizio testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle e l’alta soglia di attenzione al contrasto di tutte le forme di illegalità che inquinano il tessuto economico del Paese, lasciando spazio ad infiltrazioni della criminalità organizzata che, con i suoi traffici illeciti, costituisce un concreto pericolo anche per la salute della collettività.

La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha concesso il nulla osta alla divulgazione del presente comunicato ai sensi del D.Lgs. nr. 188/2021 per assicurare la presunzione di innocenza.