La diocesi di Grosseto protagonista su Tv2000 di 'In cammino'

Grosseto: La diocesi di Grosseto sarà protagonista, mercoledì 12 gennaio alle ore 19.30, della nuova puntata di “In cammino”,

striscia quotidiana di approfondimento in onda su Tv2000, per raccontare, appunto, il cammino verso il Sinodo che la Chiesa italiana ha imboccato. Proprio domenica scorsa il vescovo Giovanni ha presieduto una Messa nella cattedrale di Grosseto, nella quale ha conferito mandato ufficiale alle due equipe da lui istituite – una per Grosseto, una per Pitigliano-Sovana-Orbetello – per animare il cammino sinodale tra le parrocchie, i movimenti, le realtà territoriali.

Di questo si occuperà anche la puntata di “In cammino”, di cui sarà ospite, in collegamento, don Paolo Gentili, vicario generale della diocesi di Grosseto, che racconterà il percorso avviato sul territorio. Conduce Enrico Selleri.

Don Paolo Gentili.jpgFanno parte dell’equipe diocesana di Grosseto don Paolo Gentili e Carla Guida (referenti diocesani presso la Cei); Bianca Martone, docente religione e responsabile dell’Ordine francescano secolare (Ofs) di S.Lucia; Giacomo D’Onofrio, direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni; don Giovanni Tumiatti, parroco di Buriano; don Andrea Pieri, vice parroco di Ribolla- Roccatederighi e assistente diocesano Acr; Susanna e Raffaele, giovane coppia di sposi di Nomadelfia impegnati anche nel servizio diocesano di pastorale giovanile; fr. Gabriele Maria Monnanni, parroco di San Francesco; Marco Rossi, presidente diocesano dell’Azione Cattolica; suor Angela e suor Margherita, religiose della nuova comunità che vive a Casa Myriam a Marina di Grosseto; don Marjan Gjini, parroco della Madre Teresa e vicario della zona pastorale urbana; Rita Bernardini e Giacomo Cerboni, entrambi consiglieri comunali; Edoardo Borgia, giovane imprenditore e presidente Unitalsi; Martina Piras, per la zona pastorale collinare-costiera e Roberto Catarsi per la zona Ombrone-Bruna.