'Incontriamoci': Open Day di orientamento al polo Luciano Bianciardi

I 5 indirizzi si presentano di nuovo in presenza. Tanti gli appuntamenti in calendario. Grosseto: Conoscere la scuola superiore che si andrà a scegliere?  E’ di nuovo possibile in presenza al Polo L. Bianciardi di Grosseto, che torna ad aprire i propri locali e incontrare studenti e famiglie che si trovano di fronte al dilemma della scelta della scuola superiore.

Sono infatti al via gli appuntamenti di open day per scoprire le peculiarità dei cinque indirizzi del Bianciardi: Liceo Artistico, Liceo Musicale, Liceo Coreutico, Web Community e Tecnico Grafico e Comunicazione, corsi unici nell’offerta formativa della provincia di Grosseto.

DA SABATO 20 NOVEMBRE dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per sette settimane, si svolgeranno gli appuntamenti di OPEN DAY finalmente in presenza.  Dopo quasi due anni di distanziamento e di visite virtuali, possiamo di nuovo aprire le porte della scuola e raccontarla grazie alla partecipazione degli studenti che mostreranno dal vivo la loro didattica: quelli del Liceo Musicale organizzeranno veri e propri concerti di musica classica, rock, pop e jazz, le studentesse del coreutico si esibiranno in performance di danza contemporanea e classica dedicata ai visitatori, mentre i ragazzi e i docenti degli altri indirizzi accompagneranno i più piccoli in una visita dei laboratori e degli ambienti, raccontandogli cosa si fa nell’indirizzo Web Community, al Tecnico Grafico e della Comunicazione e al Liceo Artistico.

In particolare, sempre su prenotazione, per l’indirizzo Coreutico si potrà partecipare anche a lezioni aperte appositamente organizzate per le studentesse e per gli studenti delle scuole medie.
Saranno aperti e visitabili i locali dei singoli percorsi ai seguenti indirizzi:
LICEO ARTISTICO via pian d’alma, 13
LICEO MUSICALE piazza DE MARIA, 31
LICEO COREUTICO piazza DE MARIA, 31
WEB COMMUNITY piazza DE MARIA, 31
TECNICO GRAFICO E COMUNICAZIONE via BRIGATE PARTIGIANE, 27

L’open day si svolgerà in presenza solo su prenotazione.
Sarà possibile incontrare i docenti, parlare con loro, visitare i laboratori e le aule specifiche con una passeggiata in presenza.

Per la prenotazione e visita in presenza si chiede di scrive ai seguenti indirizzi email indicando:
NOME, COGNOME del ragazza/o SCUOLA DI PROVENIENZA, NOME E COGNOME DELL’ACCOMPAGNATORE.

LICEO ARTISTICO d.govi@polobianciardigrosseto.it
LICEO MUSICALE g.mazzi@polobianciardigrosseto.it
LICEO COREUTICO p.porti@polobianciardigrosseto.it
WEB COMMUNITY r.izzo@polobianciardigrosseto.it
TECNICO GRAFICO E COMUNICAZIONE p.vincenzoni@polobianciardigrosseto.it

Gli OPEN DAY si ripeteranno nei giorni 27 NOVEMBRE, 4 DICEMBRE, 11 DICEMBRE, 18 DICEMBRE, 15 GENNAIO, 22 GENNAIO, ma sarà possibile, per chi è impossibilitato a visitare la scuola in quelle giornate, richiedere una visita in altri pomeriggi solo su appuntamento.

Per maggiori informazioni e per conoscere l’offerta didattica 2022-2023, invitiamo tutti a visitare il nostro sito: www.polobianciardigrosseto.it