Il Butcher maremmano Andrea Laganga conquista gli europei di macelleria

Successo alla Coupe d’Europe Boucherie 2021, con la Nazionale italiana macellai. 

Grosseto: Il Butcher maremmano Andrea Laganga con il suo team ce l'ha fatta! Con oltre il 60% di preferenze il pubblico ha decretato il TEAM ITALIA primo sul podio per l’𝗘𝗦𝗣𝗢𝗦𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 realizzata. Le esibizioni e le prove di velocità individuali si sono tenute all'interno di una vetrina di quattro metri per squadra ed ognuno delle nazioni in gioco ha voluto rappresentare il proprio territorio sia nel modello di lavoro sia nell’esposizione.

“Una gara molto combattuta” - ci racconta Andrea Laganga, portavoce della Nazionale Italiana Macellai – “Prima la notizia del secondo posto secondo giudici, con un punteggio subito dietro ai francesi padroni di casa, per solo 6 punti di differenza. Poi arriva la decisione del pubblico, formato da macellai presenti alla manifestazione e del pubblico che ha seguito in streaming la competizione. Uno schiacciante SI’ che porta il team ITALIA sul gradino più alto del podio vincendo il primo campionato europeo secondo la valutazione esterna”.

Alla Francia è andato il premio giuria ed organizzatrice dell'evento. Per soli 6 punti la Francia conquista il primo posto nella competizione con valutazione giudici. Subito dietro la Nazionale Italiana Macellai, seguita da Germania e Spagna. È stata una gara alla pari tra eccezionali professionisti del coltello.

Prossimo appuntamento a Sacramento 2022, per il Word Butcher's Challenge.

LA SQUADRA. Titolari: Francesco Camassa CAPITANO, Andrea Laganga, Gianni Giardina, Anna Moretti, Simone Di Ciano. Riserva:  Marco Iuculano. COACH: Mara La bella. STAFF TECNICO: Daniele Gargano, Martino Demita.