Parte a novembre il corso per diventare Educatore cinofilo CSEN.

Lezioni alla Scuola Cinotecnica Italiana di Grosseto affiliata Csen. Grosseto: Un'importante opportunità formativa dal mese di novembre a Grosseto.Tornano i corsi CSEN per diventare “educatore cinofilo”. Grazie alla collaborazione tra il comitato Csen di Grosseto e la Scuola Cinotecnica Italiana, sarà possibile ottenere il titolo di educatore cinofilo CSEN.

L'educatore cinofilo è quella figura in grado di impostare la formazione di base del cane; è preposto alla preparazione dei futuri proprietari, indirizzandoli nella scelta del cane più adatto; e si occupa dell'equilibrio adattivo e proattivo del cane nel suo ambiente vitale nonchè della sua educazione urbana e sportiva. Le materie trattate saranno: cinofilia ufficiale, storia ed evoluzione del cane, fisiologia, psicologia e teorie dell'apprendimento, etologia, zooantropologia, cinognostica, aspetti veterinari, educazione cinofila. I docenti del corso saranno: Dott. in Scienze Cinotecniche Alessio Pernazza (direttore del corso), Istruttore Cinofilo Gianni Orlandi, Istruttore Cinofilo Manuel Bordo, Dott. Medico Vetrinario Antonio Ciampelli, Ragioniere Claudio Miserocchi per le materie fiscali.

Il corso si terrà nel centro cinofilo della Scuola Cinotecnica Italiana di Grosseto nell'area sud dell'ippodromo del Casalone, in località Fosso Martello (sulla strada Aurelia Antica).
Il corso prevederà 200 ore di docenza tra teoria e pratica, la teoria sarà svolta in modalità on-line 2 volte a settimana con orari dalle 21 alle 23 utilizzando piattaforma Zoom, invece per la parte pratica sono previsti 7  fine settimana (sabato e domenica) con i seguenti orari: mattina dalle 9 alle 13 e pomeriggio dalle 15 alle 19. I 7 fine settimana per la pratica sono previsti dal mese di febbraio al mese di maggio 2022.

E' possibile iscriversi al corso che inizierà a novembre 2021 inviando una mail a info@scuolacinotecnicaitaliana.it oppure telefonando ai numeri 346.8015084 o 366.4696499 si riceverà un pdf con tutte le informazioni dettagliate del corso.