Nuove, moderne, lampade a led per Capalbio capoluogo

Prosegue il progetto di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica. A breve l’avvio dei lavori che interesseranno le vie Puccini, Fucini e Leopardi e piazza della Provvidenza

Capalbio: Prosegue il progetto di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica a Capalbio. Nei prossimi giorni, infatti, saranno avviati i lavori per sostituire le lampade a incandescenza attualmente in uso con quelle a led in alcune zone di Capalbio capoluogo.

Sono interessate all’intervento, infatti, che prevede anche il rifacimento delle canalizzazioni elettriche e dei quadri di derivazione via Puccini, via Fucini, piazza della Provvidenza e via Leopardi. Un investimento di circa 80mila euro finanziato con i fondi stanziati dal Mise con il decreto Crescita, che permetterà non solo di installare 46 led – 40 da 100 watt e 6 da 35 -, al posto degli attuali corpi illuminanti, ma anche di risparmiare circa il  30 per cento sui consumi di energia elettrica garantendo, comunque, lo stesso grado di illuminazione.

I lavori che interesseranno il borgo di Capalbio seguono quelli già completati a Borgo Carige, nel 2019, e a Capalbio Scalo lo scorso anno.