Lavori in corso a Cassarello per l'arrivo di Open Fiber

A fine progetto saranno coperte circa 14 mila unità per un investimento da parte della società di 2 milioni di euro. Follonica: In questi giorni, a seguito dei lavori a cura di Open Fiber, sono previsti alcuni disagi nel quartiere Cassarello. Il progetto di copertura attualmente in corso prevede un ampio riutilizzo di infrastrutture già esistenti.

 I lavori iniziano dal quartiere di Cassarello per portare connessioni nuove a case, uffici e attività. Con questi primi interventi l'obiettivo è coprire tutta la città di Follonica per un totale di 3500 unità immobiliari. A fine progetto saranno coperte circa 14 mila unità per un investimento da parte della società di 2 milioni di euro.
Open Fiber è un’azienda nata a dicembre 2015 con l’obiettivo di realizzare reti “Fiber to the Home”, cioè “fibra fino a casa” sul territorio italiano. La società è partecipata al 50% da Enel e al 50% da CDP, l’azienda statale che finanzia opere e infrastrutture che offrono servizi pubblici. Open Fiber è un operatore di vendita all’ingrosso. Per poter attivare una linea Internet su rete Open Fiber bisogna quindi rivolgersi a un operatore al dettaglio.