Inaugurata, in palazzo vescovile, la mostra 'Il filo racconta', curata dal club del ricamo

Grosseto: E' stata inaugurata ieri pomeriggio, la mostra "Il filo racconta", allestita nella sala San Lorenzo del palazzo vescovile di Grosseto dal club del ricamo e delle arti femminili.

Il taglio del nastro, presente il vescovo Rodolfo, amministratore apostolico di Grosseto, ha avuto luogo nell'atrio dell'Episcopio.

Una sezione dell'esposizione è dedicata a Dante e ai legami della Commedia con la Maremma, nel settecentenario dalla morte del sommo poeta. Il club, infatti, ha aderito fin da principio a "La Maremma per Dante", come ha ricordato Renata Adriana Bruschi, coordinatrice del progetto culturale "La Maremma per Dante".

La mostra resterà aperta fino a domenica 27 giugno, ogni giorno, dalle 17 alle 20 con accesso da corso Carducci 11. Gli ingressi saranno scaglionati. Il club del ricamo, sorto nel 1999, mette insieme donne con la passione per queste attività, col desiderio di tenerle vive e riproporle in interpretazioni più attuali. Quanto raccolto dal club con le sue iniziative è sempre devoluto in beneficenza.

palazzo vescovile gr.JPG