Il premio Cif a Rino Magagnini

Mercoledì 16 giugno al casello la consegna. Follonica: Il CIF – Centro Italiano Femminile - di Follonica consegnerà a Rino Magagnini il premio Donna CIF 2020, assegnato al giornalista follonichese il mese di marzo dello scorso anno e rimandato causa pandemia.

La manifestazione, con prenotazione obbligatoria (tel. 347 12 09 809 – 349 88 51 545), avrà luogo presso il giardino del casello mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 17,30.                                                                                

Laura Casuccio, presidente dell’associazione, informa circa le motivazioni che hanno portato all’assegnazione del riconoscimento a Magagnini: “Per avere contribuito a divulgare l’opera del CIF di Follonica, in quest’ultimo ventennio, in qualità di giornalista attento all’associazionismo del territorio e in ricordo della mamma Tina Giannerini  Magagnini, animatrice del CIF grossetano prima e dopo la 2^ guerra mondiale”.      

Il CIF, ricostituito a Follonica nel 1992,  si appoggia all’Asilo delle suore di via Trieste, è composto da Rosanna Sbarra, Deanna Corsini, Maria Grazia Della Nube Cassuto, Anna Giacomelli, Giuliana Giuliani, Paola Marrini, Rosanna Micheloni, Roberta Nesi, Carla Pagni, Maida Paradisi, Letizia Rossi Simonatti, Vilma Salusti, Mariangela Sarti con Don Salvatore Gallo consulente ecclesiastico.

L’ingresso all’evento pomeridiano di mercoledì è gratuito.