Inaugurazione del ristrutturato teatro comunale 'Ivo Crocchi' di Gavorrano

Gavorrano: Sabato 29 maggio alle ore 10.00 sarà inaugurato a Gavorrano il teatro comunale “Ivo Crocchi” che verrà restituito alla comunità dopo i lavori di ristrutturazione terminati a fine 2020 a oltre dieci anni dalla sua chiusura per inagibilità.

L’evento inaugurale, realizzato in collaborazione con la locale associazione Nuova Proloco, prevede la presenza del corteo storico dell’associazione stessa dalla sede di via Terranuova fino all’ingresso del teatro, con il classico taglio del nastro e la scopertura di una targa ricordo all’ingresso interno.

L’inaugurazione avverrà in occasione della presentazione dell’ultima pubblicazione del compianto dottor Loriano Salvucci “Ivo Crocchi. Un maremmano gavorranese nella storia del cinema italiano”, proprio a tale figura è stato intitolato il teatro tramite recente delibera di giunta, un genio dell'innovazione che ha rivoluzionato il cinema senza averne però, a causa della guerra e di una sorte avversa, un riconoscimento ufficiale.

Alla presentazione del volume edito da Effigi di Arcidosso interverranno il sindaco Andrea Biondi, l'editore Mario Papalini, Piero Simonetti e Andrea Margini che hanno collaborato alla stesura del libro.