Vaccini, nuovo errore somministrazione, 4 dosi invece di 1

Codacons: troppi errori in Toscana, esposto in procura per possibili lesioni gravi. accertare responsabilita’ di Asl e Regione Livorno: Ancora un caso di sovradosaggio di vaccino Pfizer in Toscana, dove una donna avrebbe ricevuto 4 dosi di vaccino anziché una presso l'hub vaccinale di Livorno al Modigliani Forum.

“Si tratta del secondo errore nella somministrazioni di vaccini registrato in meno di 10 giorni in Toscana, e che dimostra come qualcosa in regione non funzioni – spiega il presidente Carlo Rienzi – Capiamo la mole di lavoro cui sono sottoposti medici e infermieri addetti alle vaccinazioni, ma errori di questo tipo mettono a rischio la salute dei cittadini e non possono essere considerati semplici casualità”.

Per tale motivo il Codacons, dopo il caso di Massa del 9 maggio scorso, annuncia un nuovo esposto, stavolta alla Procura della Repubblica di Livorno, affinché sia aperta una indagine sul caso alla luce della possibile fattispecie di lesioni gravi, accertando al contempo le responsabilità di Asl e Regione Toscana