VisitMaremma.net, il portale delle escursioni e dei viaggi in Maremma

Grosseto: Vivere la Maremma, terra delle tradizioni e dei paesaggi mozzafiato, ha un sapore diverso se fatto con un compagno di viaggio attento, intraprendente e pieno di voglia di far scoprire nuove esperienze.Natura, arte, archeologia, mare, benessere, storia, sport, artigianato... sono tante le sfaccettature che la Maremma offre ai viaggiatori, ma dove è possibile vederle tutte e scegliere quella più adatta ai nostri gusti o a quelli dei nostri ospiti?I viaggiatori e gli operatori hanno ora a disposizione un nuovo strumento: VisitMaremma.net, il portale delle escursioni e dei viaggi in Maremma.

Attraversando in lungo  e largo,  e dal Mare alla Montagna, il visitatore attraverserà e si immergerà in un paesaggio vario e ricco: lunghe spiagge e scogliere a picco sul mare; colline costellate di piccoli poderi e suggestivi borghi; la montagna vulcanica dell’Amiata; le isole del nostro Arcipelago; il promontorio dell’Argentario e l’ambiente naturale della laguna di Orbetello, i Parchi Naturali: quello naturale della Maremma, quello faunistico del Monte Amiata e il Parco Nazionale delle Colline Metallifere - Geoparco della Rete Mondiale dei Geoparchi Unesco - dove ferro, pirite ed argento hanno fatto la storia del luogo.
Visitmaremma.net propone un aiuto pratico e concreto nella scelta dell’itinerario e uno stimolo per conoscere i molteplici aspetti della Maremma Toscana. Ogni proposta, anche personalizzabile, cerca di venire incontro alle diverse esigenze dell’ospite sia per un’esperienza breve di mezza giornata che per pacchetti di più giorni.

Visitmaremma.net nasce da un’idea di “Travel Today”, tour operator attivo da molti anni in Maremma, e rappresenta la voglia di comunicare ai tanti nostri visitatori che un nuovo modo, “autentico” ed “emozionante” di vivere la Maremma è possibile.
Il portale, leader a livello territoriale, guida l’utente nella creazione di un proprio percorso emozionale proponendo escursioni e tour o proiettando all’interno delle tante bellezze della Maremma, un viaggiatore che ci immaginiamo curioso e voglioso di scoprire i tanti aspetti nascosti di queste terre troppo spesso accostate, in modo forse riduttivo, al binomio sole/mare.
L’obiettivo del portale è quello di permettere di leggere con occhi diversi le tante opportunità che questo “paradiso terrestre” offre al fortunato visitatore, ponendolo alla scoperta dei luoghi più suggestivi e delle tradizioni più autentiche e guidandolo nella scelta delle strutture e degli operatori accuratamente selezionati direttamente sul territorio.

Visitmaremma.net by Travel Today vuole essere il compagno di viaggio per vivere esperienze indimenticabili, uniche e sempre attente al rispetto dell’ambiente che ci circonda, a stretto contatto con la natura e le persone che in Maremma ci abitano.
Se vuoi scoprire la Maremma più autentica e vivere un’esperienza che rimanga indelebile nella memoria è il posto giusto.