665 milioni di tamponi covid: il contributo della robotica di ARS nel contrastare la pandemia.

FlexiBowl®, la soluzione robotica prodotta dalla aretina ARS S.r.l., è stata scelta dalla filiera di produzione di tamponi e test rapidinegli Stati Uniti, nella quale è utilizzata per alimentare gli impianti automatici impiegati nella lotta alla pandemia. Arezzo: 665 milioni è il numero di tamponi e test rapidi che verranno prodotti nei prossimi 12 mesi con FlexiBowl®. Un numero impressionante, che diventa realtà grazie alla alta produttività per cui la soluzione di ARS si distingue tra i sistemi industriali del comparto.

Numeri resi possibili grazie agli ingenti fondi stanziati dal Governo americano nel contrasto alla pandemia, dotando la popolazione di strumenti diagnostici veloci e a uso domestico. Numeri che raccontano anchedella capacità di risposta rapida e seriadi partner tecnologici come ARS, che con la sua tecnologia è stata scelta, ancora una volta, per fare parte della catena produttiva del Life Science. L’azienda collabora da anni come partner tecnologico e di processo in contesti internazionali. Il numero di prodotti Life Science realizzati tramite soluzioni ARS sono vertiginosi: si parla di garantire l’alimentazione di catene produttive che hanno già immesso annualmente sul mercato oltre 2 miliardi di dispositivi medici. E le applicazioni di FlexiBowl® non finiscono qui. Sono molti altri i settori nei quali la soluzione di ARS trova da tempo impiego: dal healthcare all’elettronica, dall’automotive all’aerospaziale, dalla cosmetica alla meccanica. Una robotica accessibile a più comparti, compatibile con vari processi e dispositivi, perché progettata secondo la direttrice della semplicità di integrazione. Affidabile, facile da utilizzare e alla portata di tutti .

L’organizzazione efficace di ARS, player tutto italiano, è capace di flessibilità e risposta anche quando le richieste riguardano ingenti forniture da rendere disponibili in tempi molto rapidi. Quei tempi rapidi che sono anche il fattore dominante nel contrasto alla crisi pandemica, un’urgenza cheARS ha saputo gestire e assecondare, per garantire il time to market alle imprese produttive. La presenza affidabile di ARS è sperimentata da tempo da chi ne ha scelto le soluzioni. Dalla progettazione all’installazione, ARS è presente per dare supporto a ogni singola fase del processo. I consolidati rapporti di cui l’azienda italiana gode con le imprese clienti in tutto il mondo parlano di un’esperienza di soddisfazione, fiducia e creazione di valore.

“Guardiamo al futuro e puntiamo sui giovani” così la pensa Marco Mazzini, impegnato nella robotica dagli anni ’80 e fondatore dell’impresa, che oggi raccoglie competenze specialistiche di alto profilo con una forte presenza giovanile accostata a seniorityesperte. “Chi produce oggi chiede tecnologia avanzata, affidabile, sicura e facile da usaree ne ha bisogno rapidamente. Ogni giorno ci impegniamo in questa sfida, facendo ricerca e sviluppo continui, per fornire soluzioni di reale valore aggiunto” il commento di Stefano Martini, Sales Manager di ARS.