Aism: posti di servizio civile regionale sul turismo accessibile a Grosseto

La Sezione ha 2 posti disponibili. Il servizio civile avrà durata di 12 mesi, rimborso spese di 433,80€ mensili, per giovani tra i 18 e i 29 anni. Fino al 28/05/2021 ore 14:00 aperto il bando di selezione, relativo al Progetto di Servizio Civile Regionale Volontario, presso la sede di GROSSETO dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Grosseto: Il Progetto “VADO IN VACANZA: LA PERSONA CON SCLEROSI MULTIPLA ALLA SCOPERTA DEL TURISMO ACCESSIBILE NEL TERRITORIO di Firenze, Pistoia, Pisa, Arezzo e Grosseto” prevede un percorso di ricognizione, sopralluogo, sensibilizzazione degli operatori e costruzione di itinerari accessibili insieme alle persone con sclerosi multipla, perché arrivare, viaggiare e vivere le città sia per tutti.

I volontari dovranno svolgere formazione specialistica mirata e nello svolgimento del progetto saranno coinvolti in attività di rete da parte di AISM.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni disponibili sul sito della Regione Toscana.
E' possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda .

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:
abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
sia regolarmente residente in Italia;
non aver già svolto servizio civile regionale/nazionale/universale;
sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
sia in possesso di idoneità fisica;
non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo. Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Informazioni e progetto disponibili sul sito AISM www.aism.it e sul sito della Regione Toscana. Per contatti AISM Sez. Prov.le di GROSSETO tel. 0564/451405 335/1549933 - aismgrosseto@aism.it