Morto Nicola D'Urso. Fu il primo diacono permanente della Diocesi

Grosseto: La Diocesi tutta si stringe attorno ai familiari di Nicola D'urso - figlie e nipoti - che ieri è tornato alla casa del Padre.Sottufficiale in congedo dell'Aeronautica Militare, Nicola è stato il primo diacono permanente della Chiesa di Grosseto. Venne ordinato dal vescovo Adelmo Tacconi il 7 dicembre 1989 e aveva svolto il suo servizio soprattutto in cattedrale, nelle parrocchie della Santa Famiglia, Boccheggiano, San Giuseppe e Santa Lucia  comunità nella quale la sua famiglia era inserita.

Aveva compiuto 91 anni il 14 aprile scorso. Era nato a Capua, ma da tantissimi anni viveva a Grosseto con la moglie Lidia, scomparsa pochi anni fa, e le tre figlie.

La Messa di esequie si terrà mercoledì 5 maggio, in cattedrale nel pomeriggio (l'orario è al momento in via di definizione)

"Riposa in pace Nicola, nelle braccia di quel Dio che hai amato e servito nel matrimonio e nel diaconato. Alle figlie la nostra vicinanza grata per la testimonianza resa dal loro babbo", dice il vescovo Rodolfo.