Ottima riuscita della manifestazione di Fratelli d’Italia, fiaccolata e flash mob in piazza Dante

di Giulia Ferretti Grosseto: Flash mob e fiaccolata, sabato 30 aprile in piazza Dante a Grosseto per dire basta al coprifuoco. L’iniziativa, lanciata da Fratelli d’Italia, ha riscosso molte adesioni. Molte le persone presenti in pizza con le fiaccole accese per dire basta al coprifuoco e alle limitazioni imposte dal governo.

Assieme al coordinatore regionale Fabrizio Rossi e al responsabile provinciale Bruno Ceccherini, erano presenti  Luca Minucci per la zona sud della provincia, Guendalina Amati in rappresentanza dell’Amiata, Agostino Ottaviani per la zona Nord e Follonica e per i giovani di Gioventù Nazionale, il presidente Lorenzo Lauretano. Anche il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna non ha voluto far mancare la presenza ed è sceso in piazza per partecipare alla fiaccolata.

GN FDI GR.jpg“#BastaCoprifuoco e alle limitazioni imposte dal Governo, - dice Fabrizio Rossi - siamo in piazza qui a Grosseto come in altre piazze e città della nostra regione per manifestare contro queste illogiche restrizioni delle libertà individuali”

“Il coprifuoco alle 22.00 deve essere subito eliminato, - afferma Bruno Ceccherini - perché non è nemmeno supportato da valenza scientifica che serva per contenere il Covid. Poi, come pensiamo di far ripartire il turismo, con questa imposizione, nessun turista se continuerà ad esserci il coprifuoco sino alle 22.00 prenoterà una vacanza in Italia”.

“Il virus non lo si ferma con le norme prodotte fin qui dai governi che si sono succeduti, - dice Guendalina Amati, FDI Amiata - l'unica cosa che si è fermata e rischia seriamente di non poter ripartire è l'economia. Se poi rivolgo lo sguardo al territorio amiatino la crisi è ancora più grave visto anche le ultime due stagioni sciistiche sono completamente saltate”.

“Fratelli d’Italia scende in piazza contro la misura del coprifuoco, - sottolinea il responsabile della zona sud, Luca Minucci - in quanto è davvero inammissibile e non accettiamo una sua rimodulazione ma confermiamo di volerne la totale eliminazione. Le attività turistiche di Orbetello e della Costa d’Argento hanno bisogno di certezze per programmare la stagione”.

“Infine, - anche Agostino Ottaviani per la zona nord - ribadisce che il coprifuoco rappresenta un danno inestimabile al comparto turistico ricettivo”.

fdi grosseto.jpg