Bibbona, via degli Orti, terminati i lavori di manutenzione

Bibbona: Ultimati i lavori di manutenzione del tratto della via degli Orti a Marina di Bibbona, che dall’intersezione con la via dei Melograni, raggiunge il sottopasso in corrispondenza della Stazione di Bolgheri.

L’intervento, coordinato dai tecnici comunali Bartolini e Ceni ed affidato alla ditta Frassinelli di Cecina, ha comportato la realizzazione del manto stradale con relativa segnaletica sia verticale che orizzontale.

In considerazione delle peculiarità morfologiche del terreno in questione ed al fine di garantire la migliore soluzione per la regimazione delle acque meteoriche, l’intervento ha altresì incluso l’esecuzione di una conduttura fognaria per lo smaltimento di acque bianche con relativi pozzetti e griglie di raccolta.

L’iniziativa in questione rientra tra le opere strategiche per lo sviluppo del turismo sostenibile che questa Amministrazione intende implementare per un’ulteriore valorizzazione dell’intero contesto territoriale in particolare della frazione di Marina.

Infatti, il tratto stradale in questione, oltre a rappresentare il più agevole collegamento tra la stazione ferroviaria e la frazione balneare, è ricompreso all’interno del percorso della ciclo-tirrenica, l’infrastruttura a carattere interregionale, per la quale il comune di Bibbona insieme al Comune di Cecina, hanno già pronto un progetto definitivo da proporre agli enti competenti per il  relativo finanziamento.

Inoltre, la formazione del nuovo manto stradale della via in questione, consentirà di pianificare un miglior servizio estivo di bus-navetta per i turisti provenienti dalla Stazione e diretti nelle strutture ricettive di Marina e viceversa.