In riva alla laguna nasce la Consulta comunale della caccia

Casamenti: "Ci saranno i rappresentanti di ogni associazione venatoria". Orbetello: "Dopo aver provveduto nelle scorse settimane alla nomina del Delegato alla Caccia, - dice Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello - nelle prossime settimane arriverà il secondo step con un passaggio ufficiale in Consiglio Comunale per la nascita della Consulta della Caccia nel Comune di Orbetello".

"Come Amministrazione Comunale, - prosegue Casamenti - siamo vicini al mondo venatorio e con questa Consulta tutte le associazioni venatorie potranno aver una rappresentanza. Infatti la Consulta avrà come membri di diritto oltre al Sindaco e al Suo Delegato anche i rappresentanti di ogni associazione venatoria operante nel nostro territorio. Appena approvata l'istituzione della Consulta Caccia e il relativo regolamento provvederemo a richiedere i nominativi ad ogni associazione venatoria".

"La Consulta sarà una realtà importante dove il mondo venatorio potrà confrontarsi nelle varie realtà esistenti in diretto contatto con l'Amministrazione Comunale e con una attività consultiva importante per l'ente Comunale", termina la nota del sindaco Andrea Casamenti.