'Due nuovi defibrillatori per le spiagge grossetane'

Grosseto: "Si amplia la dotazione dei dispositivi per la sicurezza dei cittadini e dei turisti sulle spiagge del litorale grossetano. "Oggi, - dice il Sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna - ho ricevuto la visita del presidente dell'associazione balneari di Grosseto, Simone Guerrini, che mi ha mostrato i due nuovi defibrillatori acquistati grazie alla convenzione Seacurity attivata dal Comune di Grosseto la scorsa estate.

La convenzione prevedeva una cifra destinata ai balneari per l'acquisto di presidi medici anti-covid, e ora una parte, circa
2.400 euro, è stata destinata all'acquisto degli apparecchi salvavita. I due defibrillatori, che saranno inseriti nel piano collettivo di salvataggio, rappresenteranno una risorsa preziosa per tutti coloro che quest'estate frequenteranno le nostre magnifiche spiagge, ma non solo: da ora e fino al 15 giugno e poi a partire dal 15 settembre, 'associazione Balneari metterà i dispositivi a disposizione per scuole o associazioni, o comunque a chiunque ne faccia richiesta.

Avere un defibrillatore a disposizione, soprattutto sulle spiagge e negli stabilimenti balneari è di vitale importanza: un pronto intervento può veramente fare la differenza e salvare vite umane. Voglio ringraziare perciò l'assessore al Demanio, Riccardo Megale e l'associazione balneari Grosseto."