Massa Marittima: Anche se siamo sempre nel pieno inverno le giornate iniziano ad allungarsi e il sole riesce a scaldare le attività di outdoor come quelle proposte dalla cooperativa sociale Arcobaleno.

L'emergenza sanitaria richiede sempre di più l'uso di spazi esterni dove il rischio del contagio possa essere ridotto al minimo e la creatività dei bambini possa essere comunque assecondata e espressa.

L'idea di "Arco in Arte" si propone proprio di riappropriarsi di questi momenti importantissimi nella crescita dei più piccoli. Laboratori in cui, attraverso il metodo Munari, i bambini (dai 4 ai 10 anni) potranno mettere alla prova le loro abilità manuali.

Il ciclo di laboratori sarà proposto ogni mercoledì, fino a maggio, in collaborazione con la cooperativa sociale Melograno. Il primo incontro, che si terrà mercoledì 27 gennaio all’Ostello Sant'Anna di Massa Marittima dalle 16:30 alle 18, sarà gratuito per un massimo di 10 bambini.

Sul sito internet della cooperativa è disponibile il progetto formativo. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni o prenotazioni Valentina 393 9739274.