Concorsi per Polizia municipale: la Cisl Funzione pubblica organizza un corso di preparazione

C’è tempo fino al 5 febbraio per aderire all’iniziativa che prevede lezioni in registrate ed alcune in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid, per aiutare gli aspiranti agenti a superare le prove.Grosseto: Un corso per aiutare i candidati a migliorare la propria preparazione in vista dei concorsi pubblici per l’assunzione di agenti di polizia municipale, categoria C.

Lo organizza la Cisl Funzione Pubblica di Grosseto per dare gli strumenti, a tutti gli interessati, per poter affrontare con più competenza la prova di esame e c’è tempo fino al 5 febbraio per aderire all’iniziativa.

Il corso, che sarà attivato con un minimo di 50 iscritti, si articola in lezioni registrate ed alcune in presenza, se possibile e nel rispetto delle normative anti Covid, tutte effettuate da docenti esperti nelle materie oggetti del bando di concorso. Le lezioni registrate saranno inviate agli iscritti e potranno essere fruite più volte, senza vincolo di orario.
Tra le materie che saranno trattate ruolo, ordinamento e funzioni della polizia locale, elementi di diritto costituzionale e amministrativo, diritto e procedura penale con un riferimento specifico alle attività della polizia giudiziaria, legislazione sul commercio e sulla somministrazione di alimenti e bevande, norme in materia di ambiente, videosorveglianza e anticorruzione. Saranno poi trattati aspetti relativi al codice della strada, alla depenalizzazione e al sistema sanzionatorio amministrativo, alla protezione civile e al rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.

Chi è interessato a  partecipare può inviare tramite Whatsapp un messaggio al numero 3792352101 comunicando il proprio nome, cognome e indirizzo di posta elettronica per poter ricevere ulteriori informazioni.