Il Vescovo di Massa Marittima-Piombino porta il suo saluto al porto e agli operatori del mare

Piombino: Presso la Stazione Marittima del porto di Piombino, S.E. Mons. Ciattini, Vescovo di Massa Marittima e Piombino, ha portato il suo saluto al Comitato Territoriale Welfare Gente di Mare ed ai rappresentanti degli equipaggi delle unità in sosta presso il porto di Piombino.

Una breve ma sentita cerimonia liturgica ad inaugurare un nuovo e migliore anno all’insegna dell’umanizzazione del servizio svolto e della fratellanza si è svolta davanti alla Sede locale dell’Associazione Stella Maris, alla presenza di tutta la comunità portuale. Al termine hanno portato il loro ringraziamento e saluto il Comandante del Porto T.V. (CP) Valerio CHESSARI, il Presidente dell’Autorità di Sistema portuale Ing. Stefano CORSINI, il Responsabile dell’Ufficio Territoriale Portuale della stessa Autorità Dott. Claudio CAPUANO e l’Assessore all’Ambiente, Politiche sociali e Pari Opportunità del Comune di Piombino Carla BEZZINI.

Il Comitato territoriale del Welfare Gente di Mare, che raggruppa i rappresentanti del cluster marittimo e portuale, si prefigge lo scopo di portare accoglienza e solidarietà agli equipaggi, in special modo in questo periodo durante il quale molti lavoratori marittimi sono obbligati a restare molto più a lungo lontano da casa e dalle loro famiglie.
Il porto di Piombino ha dimostrato di avere un cuore e un’anima viva durante gli ultimi mesi, in cui si è stati capaci di affrontare delle vere e proprie emergenze e superarle grazie all’elevato spirito di servizio e di comunità che tutti gli operatori del mare, coesi e compartecipi nell’impegno, hanno dimostrato possedere e senza il quale certi importanti risultati non sarebbero stati ottenibili.