Follonica, da oggi in biblioteca si naviga con Wifi

”Free Biblio”: da oggi un nuovo servizio offerto dalla Biblioteca della Ghisa ai suoi utenti per navigare gratuitamente. Follonica: Finalmente dopo anni di assenza l'WiFi è tornato alla Biblioteca della Ghisa, ma stavolta è un vero e proprio servizio offerto gratuitamente agli utenti al pari di tutti gli altri (prestito libri e DVD, consultazione, ecc...).

Già da tempo si erano moltiplicate le richieste per un servizio ormai indispensabile per gli studenti, e non solo, che frequentano da anni la Biblioteca ; adesso è sufficiente essere iscritti ad una qualsiasi Biblioteca della Rete, collegarsi con il proprio PC, tablet o smartphone alla rete wifi della Biblioteca ed inserire nome utente e password ottenuti con il rilascio della tessera di iscrizione.

L'utente ha a disposizione ben 600 minuti al giorno.

Si ricorda che, per ragioni di sicurezza, il traffico internet della rete wi-fi è controllato e monitorato e che un qualsiasi uso illecito della stessa comporta il blocco della connessione in automatico da parte del programma operativo che gestisce il wi.fi.