Servizio Civile Nazionale: aperto bando per quattro posti a Grosseto con Arci

Grosseto: È aperto il nuovo Bando nazionale per il Servizio Civile. Fra i tanti progetti di Arci Servizio Civile su tutto il territorio nazionale, a Grosseto il Circolo Arci Khorakhanè in collaborazione con il comitato territoriale Arci presenta il progetto "Territorio e interazione".

Il progetto mira a favorire l'integrazione e l'inclusione sociale delle persone e delle famiglie straniere in condizioni di precarietà sociale della provincia di Grosseto. Con l’aiuto dei volontari si creeranno servizi di consulenza, informazione e indirizzo mirato ai servizi del territorio, in linea con quelli istituzionali ma articolati sia su fasce orarie diverse sia su parti del territorio non coperte dal servizio pubblico.

La sede di riferimento del progetto è il Circolo Arci Khorakhanè di Grosseto, i posti a disposizione sono 4 e le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 dell'8 febbraio 2021.

La scheda di sintesi del Progetto Territorio e Interazione è disponibile a questo indirizzo: https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/94914.pdf

Il Bando nazionale è pubblicato a questo indirizzo: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx

Per presentare la domanda di partecipazione accedere alla piattaforma on-line all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it  utilizzando SPID ( istruzioni disponibili a questo indirizzo: https://scn.arciserviziocivile.it/2019/08/376/ )