Progetto trekking e ambiente: ecco le uscite del Fossombroni

Grosseto: Prende il via il progetto trekking e ambiente che vedrà impegnati gli studenti del Fossombroni delle classi a indirizzo sportivo. Ben sei gli appuntamenti per le classi del biennio che saranno impegnate nella camminata lungo il fiume Ombrone con pulizia dei tratti situati sulle sponde.

Le uscite sono state inserite in calendario a partire dal 18 gennaio fino ad arrivare all’1 febbraio, con partenza alle 8,30 e rientro alle 13 presso la sede scolastica. L’istituto Fossombroni assicura il rispetto di tutte le norme di sicurezza e prevenzione nei confronti del Covid. Le classi prime e seconde delle sezioni D, E, F, saranno accompagnate dagli insegnanti Alessia Gioè, Silvia Madioni, Stefano Rosini, Gabriella Corzani, Sara Machetti.

Il progetto di valorizzazione del fiume Ombrone fa seguito alle iniziative ecologiche dell’associazione Terramare, in collaborazione con il Fossombroni. La serie di escursioni mirate sul diversivo e sull’Ombrone, hanno il fine di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di mantenere pulito il fiume e di viverlo, per non farlo diventare ricettacolo di degrado sociale.