INPS, chiarimenti sulle modalità di erogazione del servizio all'utenza

Grosseto: Con riferimento alle notizie riportate dalla stampa locale, si chiarisce innanzitutto che, in questa fase, tutte le sedi INPS provinciali della regione  rimarranno comunque aperte.

La Direzione Regionale Inps Toscana ha già precisato, inoltre, che, ad integrazione delle misure già adottate dall’Istituto e tenuto conto di quanto disposto dal DPCM del 3 novembre u.s. - che ha previsto l’inserimento della regione Toscana nella cosiddetta “zona  arancione”, cioè rientrante in quell’ambito di territorio nazionale caratterizzato da uno scenario di elevata gravità e da alto livello di rischio - al fine di porre in essere ogni utile e necessaria condizione volta al massimo contenimento della diffusione del virus COVID-19, presso tutte le direzioni provinciali sono state adottate apposite misure, esclusivamente per il periodo in cui permarrà lo stato di “emergenza arancione” o superiore.

Infatti, per limitare gli spostamenti nell’ambito del territorio regionale, gli utenti che hanno già prenotato o prenoteranno un accesso fisico alle direzioni provinciali per servizi di informazione e consulenza saranno preventivamente ricontattati per valutare la possibilità di risolvere “a distanza” la problematica, senza necessità di recarsi di persona in sede. Ove ciò non fosse possibile, si procederà a confermare l’appuntamento in presenza, che verrà effettuato nel rispetto di tutte le misure di sicurezza finalizzate al contenimento dei rischi da COVID-19.