Artemare Club ricorda Luca Sonnino Sorisio indimenticabile direttore di NAUTICA amante dell'Argentario

Monte Argentario: Sabato 26 prossimo è passato un lustro dall’ultimo saluto a Luca Sonnino Sorisio, 54 anni, raffinato fotografo subacqueo, instancabile viaggiatore, editore e direttore di NAUTICA la più prestigiosa rivista italiana del settore, una vera Bibbia degli appassionati di barche dove scrive da lunga data il comandante Daniele Busetto.

"Il mare Luca Sonnino Sorisio lo amava non solo come un elemento da esplorare ma un abisso da vivere intensamente e ogni anno passava un periodo all’Argentario con amici cari praticando le sue attività acquatiche preferite. Ma nella sua intimità amava però molte altre cose, come l’arte e come la generosità e l’attenzione per il prossimo che lo portavano a fare silenziosamente beneficenza e a sostenere le adozioni a distanza.

Per ricordarlo Artemare Club espone sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi nella sua sede nel Corso antico di Porto Santo Stefano il bellissimo volume Rapsodia Blu, l’ omaggio di Luca Sonnino Sorisio al mare, un viaggio attraverso la letteratura di tutti i tempi con le fotografie riprese nei diversi oceani del mondo, sopra e sotto la superficie, con i brani degli autori più famosi che hanno raccontato il mare nei secoli, un'opera prestigiosa che fa parte della collezione dell’Associazione. Inoltre sarà in mostra il manifesto della sua mostra personale “Magia in Blu” ospitata nel 2014 da Artemare, che esponeva più di 50 tra quadri e foto d’arte di estrema leggerezza e rappresentativa immediatezza espressiva Ciao Luca, manchi molto al mondo del mare!" Daniele Busetto, Artemare Club.

Il manifesto della mostra personale ospitata ad Artemare Magia del Blu di Luca Sonnino Sorisio.jpg