Illuminazione a Capalbio Scalo: al via i lavori per installare i led

120 nuove lampade a led per un risparmio del 30 per cento sui consumi, grazie a un intervento di 50mila euro finanziato dal Mise.Capalbio: Ancora pochi giorni prima dell’inizio dei lavori per completare il piano di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica a Capalbio Scalo.

Dopo l’intervento dello scorso anno, che ha permesso di sostituire circa 100 lampade a incandescenza con altrettanti led, l’Amministrazione comunale ha approvato la delibera per completare l’intervento, dotando quindi l’intero centro abitato di Capalbio Scalo di un moderno impianto di illuminazione che permetterà un risparmio di circa il 30 per cento sull’energia elettrica.

Un piano, del valore complessivo di 50mila euro, finanziato attraverso le risorse messe a disposizione dal Mise, il Ministero per lo Sviluppo economico, che determina la sostituzione di circa 120 lampade di vecchia generazione con altrettante lampade led. Si tratta di corpi illuminanti che garantiranno la stessa illuminazione, ma con un minore assorbimento di energia elettrica. Il progetto rientra tra i molti interventi messi in campo dal Comune di Capalbio per risparmiare importanti risorse economiche e, allo stesso tempo, compiere azioni che tutelino l’ambiente.