Castiglione della Pescaia, al via una serie di manutenzioni sulla rete idrica

Da lunedì 7 a giovedì 10 settembre AdF al lavoro nelle località Bozzone, Raspollino, Polesine e Macchiascandona. I lavori determineranno temporanee sospensioni dell’erogazione idrica anche in alcune strade e località dei comuni di Grosseto e Roccastrada.Castiglione della Pescaia: Al via una serie di manutenzioni sulla rete idrica di Castiglione della Pescaia, che AdF ha programmato da lunedì 7 a giovedì 10 settembre nelle località Bozzone, Raspollino, Polesine e Macchiascandona per installare nuove apparecchiature idrauliche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione di acqua alle utenze di volta in volta interessate. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.

Di seguito le date e gli orari degli interventi e le vie interessate dal momentaneo stop del flusso idrico.

Lunedì 7 settembre dalle 8 alle 16: strada provinciale del Bozzone nei comuni di Castiglione della Pescaia e Grosseto, strada Madonnino, strada Banditella e strada Brucia nel comune di Roccastrada, località Palazzo Bonaiuti, via Vincenzo Malenchini in località Braccagni, strada Grancia Sparapane, strada Montepescali 3 e strada provinciale 157 nel comune di Grosseto.

Martedì 8 settembre dalle 8 alle 18: località Raspollino nei comuni di Castiglione della Pescaia e Grosseto, strada degli Acquisti, strada di Barbaruta e strada comunale di Montalcino nel comune di Grosseto.

Mercoledì 9 settembre dalle 8 alle 18: strada provinciale 108 nei comuni di Castiglione della Pescaia e Grosseto, strada dei Poggetti, strada degli Acquisti e strada Gerlette nel comune di Grosseto.

Giovedì 10 settembre dalle 8 alle 16: località Squadre Basse 1-2-3-4, località Chiocciolaia, Centro Quadrupedi Militare e strada Padule nel comune di Grosseto, via Castiglionese fino al vivaio Fedi incluso nel comune di Castiglione della Pescaia.

L’eventuale interruzione – così come il conseguente ripristino – dipenderà dalla capacità di compenso delle autoclavi e dei serbatoi di accumulo delle singole utenze e potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità.

Qualora le interruzioni del flusso dovessero essere superiori alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Si ricorda il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24.